La 4^ Giornata di Girone B di Serie C, vede la terza vittoria consecutiva per il 3° posto in classifica del Bologna, che dopo aver superato Vicenza e Venezia F.C., batte anche l’Orvieto per 4-1 e mantiene la sua posizione dietro Lumezzane e Meran Women, a 2 punti in più dalle rossoblù.
Il primo tempo è ad appannaggio delle padroni di casa, prossime subito a fare goal con De Biase e Colombo, il terzo seguente tentativo va poi a segno con Bonacini, capace al 9’, di realizzare di testa da calcio d’angolo. Le ragazze di Bragantini continuano a combattere contro la porta avversaria, Racioppo la centra al 37’, davanti allo specchio lasciato libero da Ruotolo.
Il primo tempo termina 2-0.
Il secondo tempo si apre, al 49’, con la rete di Antolini che chiude i giochi dopo un’azione insistita. L’allenatore rossoblù calibra gli sforzi delle atlete che, mercoledì scorso, sono state impiegate a Venezia:Quattrone, in contropiede, firma il goal della bandiera ospite all’86’, mentre Spallanzani alla fine riporta a tre le reti di vantaggio del Bologna con un tap-in davanti alla porta.
Sono dieci i punti in classifica, al pari della Jesina, e davanti c’è un appuntamento molto importante per Domenica 9 ottobre, alle 15.30, in casa del Lumezzane.
BOLOGNA-ORVIETO 4–1
BOLOGNA: Binini, Alfieri (63’ Pacella), Asamoah, Racioppo(74’ Rambaldi), Colombo, Antolini (78’ Filippini), Gelmetti, Benozzo (46’ Sassi S.), Zanetti, De Biase (68’ Spallanzani), Bonacini.
A disposizione: Sassi L., Giuliani, Simone.
Allenatore: Bragantini
ORVIETO: Ruotolo, Romero, Romano, Binnella (80’ Quattrone), Goretti (55’ Matiusha), Rossi (89’ Liucci), Libera, Antonini A.(74’ Provenzani), Di Bella Di Santa (63’ Antonini M.), Antonelli, Kelep.
A disposizione: Antimi, Nenna, Corradini, Sforzini.
Allenatore: Pettinelli
Arbitro: Ravara di Valdarno
Marcatrici: 9’ Bonacini (B), 37’ Racioppo (B), 49’ Antolini (B), 86’ Quattrone (O), 94’ Spallanzani (B)