La Prima Squadra di Michelangelo Galasso, domenica alle 15.30 presso il campo sportivo “Cardinaletti” di Jesi (AN), affronterà l’A.P.D. LF Jesina Femminile, nella gara valida per la 12^ giornata di ritorno di Serie C – Girone B.
Evidente il cambio di marcia dopo la pausa pasquale, perché in tre partite sono arrivati quattro punti, le rossoblù puntano decise alla zona che porterebbe la permanenza in categoria. Al momento, l’11° posto dista un tassello dal decimo del Padova e cinque dal nono occupato dal Portogruaro: distanze dimezzate e invariate anche grazie al recente 2-2 contro il Venezia F.C., una delle compagini più forti del campionato.
Bisognerà dimostrare questa crescita anche nelle Marche, dove le padroni di casa stanno raggiungendo una salvezza tranquilla – al momento sono a 9 punti dalle rossoblù – ma in caso di passo falso potrebbe scattare un piccolo allarme. Nelle ultime tre uscite, dopo la sconfitta contro la Triestina sono riuscite ad avere ragione su Accademia Spal e Padova.
A presentare la gara, l’attaccante Martina Perugini, classe 1997.
“Il cambio di marcia è dovuto, da un lato, al ritorno in squadra di giocatrici importanti, che ci permettono di alzare il livello del gioco; e dall’altro alla voglia di andarci a prendere questa salvezza, perché, come abbiamo visto nelle ultime partite, possiamo giocarcela con tutte e non meritiamo questa posizione di classifica.
Dopo l’operazione ci ho messo un po’ a ritornare in forma, complice i quasi tre mesi ai box. Ma ora sono pronta ad aiutare la squadra in questa “rincorsa” e a dare il mio contributo in campo quando il mister mi chiamerà in causa.
Contro lo Jesina mi aspetto sicuramente una partita tosta. È una squadra temibile, che non molla, ma noi siamo pronte sia di gambe che di testa per dare tutto e cercare di portare a casa i tre punti!”.
Credit Photo: Bologna F.C.