Ancora una vittoria per il Bologna Femminile che sconfigge 4-2 il Lumezzane nello scontro diretto di Domenica 9/10/2022. Il primo tempo è stato combattuto bene, e all’inizio della seconda frazione le padrone di casa hanno sbloccato la gara grazie ad Asperti. Le rossoblù si sono appoggiate a bomber Gelmetti che si è decisamente scatenata, realizzando ben tre reti al 65’, 75’ e 89’, mentre la quartarete rossoblù è stata di De Biase, e Giudici ha accorciato le distanze per il Lumezzane.
Il Bologna con quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque giornate occupa in solitaria il secondo posto in classifica con 13 punti, a meno due dalla capolista Meran Women.
Mister Simone Bragantini nel post partita ha dichiarato:
«Le avversarie hanno una età media di 30 anni, mentre noi di 21, questo dice tanto sulla differenza anche di fisicità. Siamo state molto bravea reagire dopo il loro vantaggio nato da una nostra disattenzione, abbiamo sfruttato le nostre qualità e ribaltato l’incontro. Usciamo con il sorriso da questo scontro diretto per prepararne subito un altro, perché il derby contro il Riccione di domenica prossima va preparato bene con testa e umiltà, come accaduto contro il Lumezzane».
LUMEZZANE-BOLOGNA 2-4
LUMEZZANE: Gritti, Belotti (82’ Zappa), Redolfi, Valesi (53’ Sevsek), Valtulini, Lacchini, Muraro, Asperti (71’ Ronca), Picchi (37’ Freddi), Scarpellini, Velati (89’ Giudici).
A disposizione: Cancarini, Dolfini, Canobbio, Prederi.
Allenatore: Mazza
BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Sciarrone, Asamoah, Colombo, Antolini (88’ Simone), Gelmetti (95’ Rambaldi), Benozzo (50’ Sassi S.), De Biase, Bonacini (70’ Giuliani), Spallanzani (46’ Arcamone).
A disposizione: Binini, Pacella, Filippini, Arcamone.
Allenatore: Bragantini
MARCATRICI: 54’ Asperti (L), 65’, 75’ e 89’ Gelmetti (B), 94’ De Biase (B), 95’ Giudici (L)
AMMONITE: Belotti e Valtulini (F); Colombo (B)