Bellissima partita quella andata in scena al “Mellusi”, gara valevole per la prima giornata di campionato di Serie C femminile. Il derby tra Benevento e Irpinia Sport, alla fine, premia le giallorosse di mister Lepore.
Sannite subito padrone del campo, riescono a imbrigliare nella propria metà campo le irpine e prendono dall’assalto la porta avversaria. Ci prova la De Meo con una bella girata all’altezza dell’area piccola, il riflesso della Montedoro è prodigioso e la partita resta inchiodata sullo zero a zero di partenza. L’occasione del riscatto arriva subito dopo, ma questa volta la De Meo non centra lo specchio della porta da buona posizione. Il vantaggio beneventano arriva due minuti più tardi. Parabola perfetta della Asta direttamente da calcio di punizione e palla alle spalle della Montedoro che questa volta non può nulla. Le Streghe continuano a spingere e trovano anche il raddoppio con la piccola Sorrentino, ribattezzata “Flash” all’interno del gruppo. Il terzino appone il punto esclamativo a un’ottima prestazione capitalizzando nel migliore dei modi un assist di Francesca De Girolamo. L’Irpinia ha una reazione immediata e riesce a rimettersi in carreggiata con un pallonetto della Esposito. La giornata di grazia della Sorrentino, però, non si esaurisce con il gol del raddoppio. La beneventana affonda sulla propria corsia di competenza dimostrando carattere e grinta, qualità che le consentono di firmare la personale doppietta che fa scattere l’applauso spontaneo del pubblico presente al “Mellusi”.
Sotto di due reti, le irpine provano il tutto per tutto nella seconda metà di gara affacciandosi con costanza dalle parti della sempre attenta Graziano. Il Benevento, di contro, deve rammaricarsi per le tante ripartenze gettate al vento che avrebbero permesso alle ragazze di Lepore di aggiudicarsi questo derby con uno scarto maggiore nel punteggio. Le opportunità migliori capitano sui piedi di Crovella e Coccia ma il risultato non cambia e dopo quattro minuti di recupero Federico Massaro di Torre del Greco pone fine alle ostilità.
LE STREGHE BENEVENTO – IRPINIA SPORT 3-1
MARCATORI: 18’pt Asta, 32’pt Sorrentino, 40’pt Esposito, 45’pt Sorrentino
ARBITRO: Federico Massaro di Torre del Greco
LE STREGHE BENEVENTO: Graziano, Orlando, Piscitelli, Signoriello, Follo, Coccia, Asta, Sorrentino, De Girolamo, Marotti, Calandro, Crovella, De Meo, Girolamo. All.: Lepore
IRPINIA SPORT: Montedoro, Grieco, Tuccia, Minieri, Del Papato, Esposito, Pinto, Pagliuca, Spiniello, Madalane, Moschiano, Benevento, Lapomarda, Amoruso, Vaccaro, Mazza, Cristiano, De Vito. All.: –