lecce-benedetta-cucurachi

Il Lecce del confermato tecnico Vera Indino sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C. La squadra giallorossa, capitanata da Serena D’Amico, è stata inserita nel girone C nel quale è una delle squadre meglio attrezzate.  Pronta a dare il suo contributo all’organico pugliese anche Benedetta Cucurachi, calciatrice da ormai dodici anni nel club salentino. Abbiamo raggiunto la centrocampista classe ’95 originaria di Galatina per qualche battuta sulla scorsa stagione e su quella alle porte.

Lo scorso campionato eravate ai nastri di partenza del girone D di Serie C, quali erano i vostri obiettivi?
Ad inizio stagione ogni anno il nostro obiettivo è sempre lo stesso, far bene e cercare di migliorare il piazzamento della stagione precedente. Puntare in alto e fare il massimo per stare nelle prime posizioni. E l’anno scorso ci siamo riuscite”.

Quarto posto finale, che campionato è stato per voi quello passato?
“A mio avviso abbiamo fatto un buon campionato, abbiamo lottato fino alla fine per tentare di raggiungere il secondo posto che ci è sfuggito solo nel finale di stagione per qualche passo falso negli scontri diretti”.

Per te invece che anno è stato?
“A livello personale invece non lo definirei un anno da ricordare, sono stata assente per la maggior parte della stagione a causa di diversi infortuni che mi hanno impedito di scendere in campo e lottare assieme alle mie compagne. Spero invece quest’anno sia per me una stagione di riscatto”.

Che ricordi porterai della scorsa annata?
“A livello di squadra mi porto con me i bei momenti passati con le mie compagne, la stagione affrontata con tantissime difficoltà e un buon quarto posto raggiunto mentre a livello personale come già detto prima è stata una stagione condizionata da tanti infortuni che preferirei dimenticare”.

Nuova stagione alle porte con qualche addio e qualche volto nuovo. Dove può arrivare il Lecce?
“Alcune ragazze sono andate via altre invece sono arrivate in questi giorni, stiamo lavorando per arrivare pronte ai primi impegni della stagione. Preferiamo non porci limiti, guardiamo in alto e speriamo di migliorarci ancora di più”.

Come sono andati i primi giorni di lavoro?
“Ci stiamo allenando dalla metà agosto e in queste prime settimane di preparazione possiamo ritenerci soddisfatte del lavoro svolto. Ci alleniamo duramente per arrivare nella migliore condizione possibile al primo appuntamento ufficiale”.

Siete stati inseriti nel girone C di Serie C. Che campionato ti aspetti?
“Mi aspetto un campionato molto competitivo. Forse anche di più dello scorso anno. Tutte le squadre hanno fatto una buona campagna acquisti e il livello si alza anno dopo anno. La maggior parte delle società punta a fare il salto di categoria ma il posto in palio è solo uno quindi la competizione sarà molto alta”.

A breve l’inizio della stagione con la Coppa Italia. Come arriverete al primo appuntamento?
“Domenica ci spetta la prima partita di coppa Italia contro il Matera, squadra neo promossa che non conosciamo. Sarà una partita sicuramente molto combattuta, noi vogliamo portare a casa i 3 punti davanti al nostro pubblico loro invece vorranno presentarsi bene in questa nuova categoria. Ci siamo allenate bene in queste settimane per arrivare preparate, sarà un match da non perdere.”