Vittoria del Bologna nel match di Domenica pomeriggio 20 Febbraio contro l’Isera. Le rossoblù, allenate da Mister Michelangelo Galasso, sono riuscite a superare le trentine con un 1-0 al termine di un match ben controllato. In questo modo, le nostre ragazze si sono confermate al sesto posto con 25 punti all’attivo, frutto di otto vittorIe, altrettante sconfitte e un pareggio.
La partita ha visto le rossoblù comandare subito il gioco, e la prima occasione è arrivata dopo appena 4 minuti con Sciarrone, che, di destro, ha colpito la traversa a portiere battuto. Ma nonostante la spinta, il risultato faceva fatica a sbloccarsi. Poi al 56’ minuto ecco la splendida conclusione da fuori area di Zanetti, che con il sinistro infilava il pallone sotto la traversa dove il portiere avversario non poteva arrivare. Da quel momento il controllo del goal è stato gestito bene, e al 90’ il Bologna ha potuto esultare per i tre punti guadagnati.
Nel post partita Mister Galasso ha detto: “Sono soddisfatto della prestazione e contento per le mie giocatrici. Non era facile approcciarsi a questa gara contro un avversario tutto corsa ed agonismo. Zanetti dimostra di avere una grande continuità nel palleggio, sia nell’impostazione dal basso sulla linea difensiva, sia nel ruolo di esterno o trequarti d’attacco. Deve migliorare su quando cambiare il suo ritmo interno di gioco, per essere ancora più trascinante per l’intera squadra”.
BOLOGNA-ISERA 1-0
BOLOGNA: Sassi, Sciarrone, Simone, Rambaldi (86’ Giuliano), Zanetti, Kalaja (46’ Marcanti), Benozzo (90’ Berselli), Cavazza, Hassanaine (46’ Racioppo), Minelli (75’ Giuliani), Arcamone.
A disposizione: Bolognini, Filippini, Venturi, Del Governatore.
Allenatore: Galasso
ISERA: Valenti, Stedile, Berte (63’ Pellegrini), Turrini, Gazzini (81’ Planchesteiner), Monaco, Campostrini, Campana (44’ Pisoni), Salvetti (53’ Sartori), Manconi (70’ Pace M.).
A disposizione: Eccel, Sade, Pace I.
Allenatore: Zorzutti
ARBITRO: Mazzoni di Prato
MARCATRICI: 56’ Zanetti (B)
AMMONITE: Sartori (I), Manconi (I)
Credit Photo: Schicchi per il Bologna F.C.