bologna-calcio-femminile-generica-squadra

Doppia convocazione in casa Bologna Femminile: il team felsineo ha visto convocate nella Rappresentativa Nazionale Femminile LND Under 20 Beatrice Sciarrone e Sara Zanetti.
La selezione sarà impegnata nella Shalom Women’s Soccer OHB Italia Cup, quadrangolare nella provincia di Benevento in cui saranno presenti il Sant’Anastasia (Eccellenza campana) oltre alla Primavera di Napoli e Pomigliano. Soddisfazione per le due calciatrici rossoblù classe ’02 che lo scorso anno si sono ritagliate un posto importante nello scacchiere del tecnico Galasso. Sciarrone, un difensore centrale con 22 presenze collezionate, ha realizzato 9 reti mentre  Zanetti, esterno offensivo, ha segnato 3 volte in 20 partite.

Queste le parole delle due giovani.
Zanetti: «È stata una sorpresa, sapevamo che ci sarebbe dovuta essere una scelta, ma non eravamo a conoscenza del periodo. Ancor di più perché, tra i due raduni che hanno fatto, hanno scelto anche noi: avevamo dato il massimo lo scorso giugno e il nostro impegno è stato ripagato con questa convocazione. Le nostre compagne ci hanno fatto i complimenti».

Sciarrone: «Le sensazioni sono esattamente quelle che una persona si aspetta: se si riceve una chiamata da una Rappresentativa Nazionale tra 75 atlete, fa sempre piacere. È un premio per le prestazioni fornite durante l’anno, che prima hanno portato allo step delle selezioni e poi a una vera e propria chiamata. Sia io che Sara, anche durante il campionato scorso, eravamo consapevoli delle nostre capacità e le abbiamo messe in campo al meglio».