Notevole opera quella prestata questa domenica dall’Angelo Baiardo in occasione della sfida in casa del Real Meda: per le neroverdi, ad aprire le marcature è stata Tortarolo, complice del goal in risposta al primo vantaggio avversario; durante la ripresa, è arrivato il pareggio con Calcagno che ha successivamente e definitivamente chiuso la partita al 26′ del secondo tempo, siglando la personale doppietta e una vera e propria rimonta per l’intera squadra.
Il risultato al triplice fischio, equivalente a 3-2, ha permesso l’acquisizione di tre punti importantissimi (sono, quindi, cinque i totali attuali) in vista della prossima gara che vedrà le atlete guidate da mister Danilo Veloce ospitare lo Spezia.
L’attaccante leva 1995 Giulia Tortarolo, appena approdata sul neroverde e felice del proprio contributo, si è espressa post gara in merito alla reazione avuta dal gruppo che ha portato alla vittoria finale: “Grande prova di carattere in un campo difficile. Abbiamo dimostrato di reagire, riprendendo la partita con l’1-1 dopo un primo tempo dove abbiamo subito tanto. Il secondo tempo eravamo un’altra squadra, più compatta, più propensa ad attaccare, ed abbiamo dimostrato di essere ciniche e concrete. Ringrazio le mie compagne per aver lottato l’una per l’altra, per aver fatto la corsa in più ed il sacrificio in più, sempre per il bene della squadra. Tanta corsa e tanto carattere ci hanno portato alla prima vittoria stagionale. Ovviamente torniamo con la consapevolezza dei nostri mezzi, delle tante cose da migliorare e da trattare durante la settimana; siamo già con la testa a domenica prossima per un’altra battaglia!“.
Home Calcio Femminile Serie C Baiardo: Tortarolo e Calcagno complici della rimonta sul Meda – Tortarolo: “Abbiamo...