Le draghette dell’Angelo Baiardo hanno aperto le danze del nuovo campionato di serie C: poste nel girone A di quest’anno, sono entrate in campo domenica 10 settembre per giocare la prima gara. È stata la Pro Sesto l’ospite dello stadio Mauro Morgavi di Genova.
Lo scontro (con fischio d’inizio alle ore 15:30) ha visto avanzare col risultato le atlete dalle mura amiche, che hanno però subìto il pareggio, prima, e la vera e propria rimonta provvisoria, poi. Si, perché le neroverdi allenate dal neo coach Danilo Veloce non hanno mollato e, grazie ad una invidiabile tenacia, sono riuscite a cambiare le sorti della gara ed a raddoppiare l’1 precedente sul tabellone ad opera di Crivelli, trovando il pari nella fase finale grazie ad un goal da dischetto siglato da Alessia Calcagno. Proprio quest’ultima, attaccante classe ’91 e ormai nella lista delle bomber del gruppo, durante un post partita, ha rivelato: “Oggi prima partita dopo due settimane di preparazione; siamo arrivate non in condizioni ottimali e abbiamo sofferto. Siamo state brave a trovare il goal del vantaggio provvisorio e a pareggiare poi nel recupero a fine partita. Sicuramente un punto importante per il nostro nuovo percorso appena iniziato“.
Ora il pensiero delle liguri è già rivolto verso la prossima gara, fissata per la prossima domenica: toccherà al Livorno, stavolta, ad ospitarle.