Prima partita dell’anno e dodicesima del girone di andata per le Azalee Gallarate contro la Juventus Torino.
Partenza in negativo per le rossoblù che subiscono già al quarto minuto la rete dello svantaggio. Un bellissimo tiro da fuori di Pasquariello, che si rivelerà la migliore delle torinesi, non lascia scampo a Mazzon.
Buona però la reazione delle Azalee che subito si riportano in avanti e pareggiano i conti due minuti dopo, l’incursione centrale di Magatti è da manuale, senza troppi fronzoli batte il portiere torinese con un preciso destro e riporta in pari la gara.
Le gallaratesi non si placano e sfiorano il raddoppio con Vischi che sola davanti al portiere si fa ipnotizzare e spreca ma l’attacco rossoblu non demorde, grazie anche ad una pimpante Coppola, capocannoniere del campionato juniores, oggi schierata titolare da Prestifilippo. Proprio suo il suggerimento per Cassataro al 25’ che sola davanti al portiere non sbaglia e porta in vantaggio le Azalee.
Poco dopo, grande pericolo per le nostre con la botta da fuori area dell’attaccante bianconera ma Mazzon vola sulla sua sinistra e toglie la palla dall’incrocio dei pali.
Sullo scadere del primo tempo, ancora Cassataro, che entra in area ed allunga le distanze portando le Azalee sul 3-1.
Torino si dimostra la città preferita della numero 7, con le due reti alla Juve e quella pesantissima sempre in trasferta contro il Torino arriva a quota 4 sul tabellino marcatori.
Al rientro in campo è tutta un’altra storia. Le bianconere reagiscono e prendono possesso del gioco chiudono le Azalee nella nostra loro metà campo, mostrando grande orgoglio.
Mazzon al 35’ ci mette i pugni in uscita, sventando il pericolo dalla testa di Pasquariello, con prontezza è ancora decisiva sulla ribattuta a rete, ed è infine Peripolli a salvare sulla linea.
Al 44’ l’episodio che può cambiare la partita: rigore per le bianconere, Civalleri si presenta fredda dal dischetto e spiazza Mazzon. 3 a 2 e partita riaperta.
Cresce l’apnea delle Rossoblù che subiscono l’avanzata finale della Juventus con Mazzon costretta ancora a salvare il risultato.
Ed arriva il triplice fischio, non c’è più tempo e le gallaratesi possono festeggiare l’ottava vittoria in campionato che le riporta al terzo posto in classifica. All’orizzonte la prossima difficile sfida contro la Biellese, sconfittta in giornata dalla nuova regina della classe, e ormai campione d’inverno, ACF Como.
Mazzon, Galletti, Del Raso, Peripolli, Meraviglia (Pozzi 30st), Cassataro, Masciaga, Vischi, Brazzarola, Magatti (Seghetto 20st), Coppola
All. Prestifilippo
#Azalee#Gallarate#Calcio#Calciofemminile#GoAza#Rossoblù
Credit Photo: Facebook Azalee