Non inizierà prima della fine di agosto la preparazione delle Azalee, ma la squadra è già costruita e pronta per una nuova avventura in Serie C, categoria che il club punta a mantenere.

Al centro sportivo Pradisera, le rossoblù si sono presentate ufficialmente tra conferme, new entry e anche ritorni. In primis, quello in panchina di Dolores Prestifilippo che, dopo 6 lunghi anni, a Gallarate mancava dal 2016. Un ritorno anche in attacco con Simona Cassataro che ha trascorso la passata stagione al Meda.
Tante le novità in rosa: dal Ceresium Bisustum arriva il difensore Serena Merchiori, in difesa anche l’ex Como Elisa Stefanazzi, classe ’92. Una ex Como 2000, squadra allenata in passato da Prestifilippo, anche la ’97 Martina Galletti. In avanti ecco Silvia Bertolasi e Arianna Bertini, tutte e due ’95, rispettivamente dalla Femminile Ticinia e dalla Pontese. In rosa anche tante giovani 2002 prelevate dalla Juniores che quest’anno ha fatto incetta di titoli.

Novità non solo in squadra, ma anche per quel che riguarda il campo di gioco. La società ha ufficializzato proprio ieri una stretta collaborazione col rinnovato Saronno del presidente Simone Sartori che ha presenziato alla serata:

“Il Saronno esiste da 150 anni, le Azalee hanno una tradizione lunghissima, mi auguro che questo fidanzamento vada avanti lunghi anni”.

 Il presidente delle Azalee Ugo Tomaselli precisa:

“Non abbandoneremo del tutto la nostra città, qualche partita la giocheremo al ‘Maino’. Oltre al Saronno, abbiamo parlato con tante altre squadre della provincia, dopo i Mondiali femminili ci hanno cercato in tanti, anche i club professionisti (come la Pro Patria ndr), ma le proposte non erano convenienti per noi.  Esistiamo dall’80 e andiamo avanti con le nostre forze. Siamo l’unica realtà della provincia ad avere il settore giovanile femminile. E a proposito di settore giovanile, a settembre partirà una bella novità: la scuola calcio portieri interamente dedicata alle bambine. Un progetto affidato ad Ivan Turetta.

Alla serata ha presenziato anche Claudia Mazzetti, assessore comunale allo sport:

“E’ un vero piacere essere con voi stasera. I Mondiali mi hanno avvicinato a questo sport e sicuramente hanno fatto da richiamo. Siete una realtà storica che va preservata”.

Al campo di via Pradisera anche il responsabile regionale calcio femminile Luciano Gandini.
Prima della cena in compagnia, c’è stato il ringraziamento del presidente “A tutto lo staff e alle collaboratrici Simona, Simona e Giusy. Siamo una grande famiglia pronta ad una nuova avventura”.

 

Credit Photo: Facebook Azalee Calcio Femminile

Fonte: Varese Sport