La seconda giornata del ritorno di serie a femminile, girone B, si conclude con una sconfitta per la Rinascita Doccia contro il Lumezzane per 6-1.
Asia Mazzanti, classe 2005, portiere della Rinascita Doccia commenta così la partita: “Domenica scorsa abbiamo giocato contro il Lumezzane, una delle squadre più attrezzate del girone: è stata una partita complicata. L’abbiamo approcciata molto bene e nel primo tempo siamo riuscite a limitare il loro potenziale. Il secondo tempo siamo un po’ calate e loro hanno messo al sicuro il risultato.”
La giocatrice sottolinea poi l’importanza di ogni partita, a prescindere dal risultato, per la crescita della squadra, in cui crede fortemente. Un commento infine sul girone e sul futuro della squadra: “La prossima sfida sarà in casa con il Villorba, sicuramente sarà una partita difficile che cercheremo di fare nostra per spiccare finalmente il volo. Per quanto riguarda il nostro girone ho davvero poco da dire, ci sono molte squadre che sono supportate da società professionistiche, penso al Bologna, al Vicenza, al Lumezzane o al Venezia solo per fare qualche esempio e quindi si può capire la difficolta. Noi siamo una squadra giovane con poca esperienza, ma questo non deve essere un alibi e non ci impedisce di affrontare ogni partita con determinazione sempre crescente. Il girone di ritorno è appena iniziato e noi lo vediamo come un’opportunità per un nuovo inizio. Concludo dicendo che nella squadra mi trovo alla grande, le ragazze mi hanno accolto benissimo: provengo da un campionato giovanile e trovarsi ogni domenica davanti avversarie che in molti casi hanno un passato in serie A all’inizio faceva tremare i polsi. Ora è diventata una bellissima abitudine che mi sta dando tanto. Le mie compagne ripongono molta fiducia in me e spero di poter ripagare questa fiducia in ogni partita.”