Domenica 24 Novembre con fischio di inizio della gara alle 14:30 andrà in scena al campo sportivo Nicoletti la settima giornata del campionato di serie C con le biancoazzurre che ospiteranno l’Arezzo.

Le padrone di casa, reduci dalla prima sconfitta stagionale con la Jesina sono terze in graduatoria con 12 punti in classifica, a quattro punti dalla vetta occupata dal Pontedera, con una gara da recuperare con la Torres.

Le ospiti, invece, retrocesse dal campionato cadetto e provenienti dal pareggio interno per 1-1 con il Bologna, hanno collezionato 5 punti in classifica.

Ultimo precedente tra le due squadre datato 22 Settembre, allorquando nel match di Coppa Italia le romagnole si imposero in toscana con il punteggio di 3-0.

Presentazione della gara a cura di Alessandra Amaduzzi, classe 1992, terzino destro, proveniente dal Cesena. Di seguito le sue dichiarazioni : “Per quanto riguarda la partita di Domenica è molto importante ripartire col piede giusto, la gara in questa settimana la si sta preparando bene con ritmi alti, stando attente ad essere sempre sul pezzo. L’incontro con la Jesina è stata una lezione dalla quale si vuole ripartire più unite e più forti di prima, stiamo lavorando bene, poi domenica parlerà il campo; a livello personale, la mia stagione è partita nel migliore dei modi anche se nei miei confronti sono molto autocritica, penso sempre che si possa migliorare in ogni incontro; mi sento comunque in forma, spero andando avanti di aiutare le mie compagne nel disputare un buon campionato, credo fortemente in ognuna di loro e nelle loro capacità, sono fiduciosa che potremmo fare delle belle cose insieme”.

Credit Photo: Ufficio Stampa (Femminile Riccione Calcio)

FONTEFemminile Riccione
Silvia Tamburriello
Silvia Tamburriello nasce ad Ancona nel 1964. Una mente matematica, una laurea in Informatica a Pisa, una ventennale attività in aziende di software a Milano e Ancona. Sin da piccola ha voglia di giocare a calcio, vi riesce caparbiamente a 45 anni durante i suoi anni a New York, dove inizia in tornei amatoriali come difensore, e dove nasce la passione per il giornalismo e racconta l’Italia e gli USA con video ed interviste con Italiani all’estero collegati da vari paesi. Promuove sui social la musica cult Beat anni ’60. Sogna di formare una squadra di calcetto femminile senior ad Ancona. Dal 2017 è corrispondente dall’Italia per la principale radio americana della comunità italiana di New York, con una rubrica settimanale in cui “porta le Marche a New York”.