Ci avviciniamo a grandi falcate alla fine di questa stagione, segnata da belle soddisfazioni e un po’ di rammarico per aver lasciato per strada qualche punto di troppo. Le basi solide costruite in questi anni di onorata rappresentanza della città di Venezia, hanno fruttato un momentaneo quarto posto in classifica e 38 punti, dati da 12 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. A sole 5 giornate dalla conclusione del campionato, si inizia già a guardare non solo al futuro, ma anche alle future campionesse. Il Venezia Femminile presta da sempre molta attenzione a un settore giovanile del quale può dirsi orgoglioso, e questo forte interesse è reso noto dalla promozione di un nuovo camp di avviamento e perfezionamento al calcio femminile.
Andrea Garboli, Responsabile della comunicazione e addetto stampa del Venezia Femminile, ci ha parlato di questo progetto che viene portato avanti con orgoglio dalla società:
“Il Camp dell’anno scorso è stato un grande successo, tanto che abbiamo replicato organizzandone un secondo all’ultimo minuto. Non ci aspettavamo tanto clamore. Sai, magari anche il nome “Venezia”, nonostante la nostra sia una realtà piccola, ha potuto richiamare tante ragazze”.
Il Camp durerà due mesi, giugno e luglio, e potranno iscriversi tutte le ragazze nate tra il 2007 e il 2013 compresi. Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 19:30 verranno organizzati dei veri e propri allenamenti adatti a tutte le appassionate di calcio, indipendentemente da ciò che sanno già fare.
“Il progetto nasce con l’idea di divertirsi insieme facendo conoscere alle giovani la realtà del Venezia. Andremo a divere le ragazze in gruppi in base alla loro esperienza e saranno soprattutto allenamenti di tecnica base per chi non ha mai giocato, mentre chi ha già dimestichezza con il pallone farà un lavoro diverso. Potranno segnarsi anche coloro che sono già tesserate con altre squadre: in molte gli scorsi anni già giocavano nelle squadre con i maschietti, ma qui hanno avuto l’occasione di misurarsi con sole bambine. Il Camp sarà seguito dai mister che alleneranno poi le ragazze che decideranno di iscriversi, dagli allenatori dei pulcini a quelli della Prima Squadra, compatibilmente con gli impegni. Almeno una calciatrice della Prima Squadra presenzierà ad ogni allenamento, partite di campionato permettendo”.
Sarà una bellissima opportunità per tante piccole aspiranti calciatrici avvicinarsi a questa gloriosa società. Il valore aggiunto dato dal brand Venezia, molto forte a livello europeo, abbinato al vanto di essere una delle poche realtà a incentivare una preparazione totalmente al femminile, porterà sicuramente a un altro successo dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle prime due edizioni: “L’anno scorso abbiamo fatto circa 40 iscritte, e di queste, 20 ragazze poi si sono effettivamente tesserate da noi. Inoltre, non sarà necessario partecipare per tutti e due mesi, e la quota di partecipazione sarà molto bassa. Saranno rispettati naturalmente tutti i protocolli anti covid, sperando di avere maggior libertà per l’estate, tornando anche ad utilizzare gli spogliatoi”.
Le iscrizioni per diventare una leonessa arancioneroverde sono già aperte!
Il Camp si terrà al Centro Sportivo “Bettinelli”, Via Fermi 27 – Gaggio di Marcon (VE)
Per maggiori informazioni: 3292591200 – fcfmarcon@libero.it
Oppure visitate il sito: http://www.veneziafcfemminile.it/
Credit Photo: Venezia Femminile