Nel pomeriggio di oggi torna protagonista la Serie C femminile, che nel gruppo C vede una delle gare più importanti nello scontro tra Arezzo e Jesina. Le toscane, a tre punti dalla prima piazza, ospitano le marchigiane, distanti 10 punti dalle padroni di casa. Nella diciottesima giornata, la settima del girone di ritorno, vietato sbagliare per le amaranto aretine che potrebbero rosicchiare punti dall’intreccio tra Filecchio, con le stesse lunghezze in graduatoria delle toscane, e Sassari Torres, tre punti più in alto. Allo stadio comunale “Città di Arezzo”, start alle ore ore 15.00. sotto la direzione arbitrale del signor Beltrano della sezione di Rimini. L’Arezzo, attacco più prolifico e quarta difesa del torneo, cercherà di avere la meglio sulla resistenza marchigiana, terza potenza offensiva e quinto fortino difensivo. Queste le dichiarazioni rilasciate dal preparatore atletico delle emiliana Antonio Tagliaferri
Le parole del preparatore atletico Antonio Tagliaferri alla vigilia:
“Abbiamo ripreso il lavoro in vista dello sprint finale di campionato, sia dal punto di vista fisico che mentale. Considerando che giocheremo allo stadio durante la sosta abbiamo cercato di lavorare su distanze maggiori e su spazi più ampi. Per quanto riguarda la classifica non conta più fare calcoli, ogni partita è una finale”.
La lista delle 20 convocate toscane a disposizione per la gara odierna:
1 Valgimigli, 3 Esperti, 5 Costantino, 7 Paganini, 8 Orlandi, 9 Razzolini, 10 Ceccarelli, 13 Verdi, 14 Sabia, 15 Bove, 16 Gonzi, 17 Gnisci, 18 Cirri, 19 Iannetta, 20 Tuteri, 23 Casini, 24 Avendato, 25 Allemma, 28 Ferretti, 88 Trezza.