Torna la Serie C dopo la pausa per la Coppa Italia, il Vicenza gioca d’anticipo sulle altre in casa del Portogruaro, squadra che occupa stabilmente la parte bassa della classifica.
In questo momento è fondamentale non perdere punti, visto lo scontro diretto tra Bologna e Meran in vista della prossima giornata.
Il sorpasso finale non sembra cosa da poco data l’ottima forma delle due squadre in testa, sfruttare le poche occasioni è l’unica speranza rimasta per provare a raggiungere la promozione.
La compagine veneziana arriva da una serie di 4 sconfitte, mentre il Vicenza ora sembra aver trovato fiducia e sta passando un ottimo momento, questo dovrebbe alleggerire il carico sulle spalle delle calciatrici che domani saranno presenti alla trasferta.
LENTE D’INGRANDIMENTO – MARCHIORI G.
La giocatrice ex Hellas si è presentata al meglio nella città del Palladio, potendo vantare una percentuale realizzativa pari al 38% (seconda solamente a Sule); ciò significa che oltre 1 tiro su 3 che parte dai suoi piedi si trasforma in gol.
Con 3 centri in 7 partite giocate è al secondo posto anche nella classifica di frequenza di reti, segnandone una ogni 121 minuti.
Nonostante la competizione nel reparto offensivo sia molta ed anche ben agguerrita, Giorgia ha dimostrato di esserne all’altezza e ci auguriamo possa ripetersi sugli stessi livelli per il prosieguo della stagione.
RIASSUNTO
13a giornata di Serie C
Portogruaro Calcio Femminile – Vicenza
Sabato 10 Dicembre 2022
17:30
“Pier Giovanni Mecchia” – Viale L. Cadorna, 10A –Portogruaro (VE)
Christian Berno
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile