Nel girone B di Serie C una delle squadre in posizione più che tranquilla, con il sesto posto attuale, è il Venezia Calcio 1985. Il team veneto, a quota 39 punti in classifica, è pronto a tornare in campo dopo la sosta del torneo nella sfida esterna con il Perugia: a parlare ai nostri microfoni, nelle ore scorse, è stata Anna Ruggiero, centrocampista classe 2001 delle lagunari, che sul momento della squadra ci ha dichiarato:
“Nelle ultime partite abbiamo incontrato squadre forti, a Merano nonostante la partita sia stata bilanciata, non siamo riuscite a finalizzare e le avversarie ci hanno punite nei minuti finali. Invece in casa contro il Venezia ci siamo avvicinate di più alla porta e abbiamo concesso poco alle avversarie”.
Sulla sosta: “Il periodo di sosta lo stiamo sfruttando per ricaricare le batterie, soprattutto per recuperare i vari infortuni. Stiamo usando gli allenamenti anche per parlare di più della parte tecnica. Inoltre ne abbiamo approfittato anche per festeggiare tutti insieme, un’occasione in più per rafforzare il nostro spirito di squadra”.
Su prossimo match: “La prossima gara sarà tosta, ci aspetta una lunga trasferta a Perugia, con partenza alla mattina e partita il giorno stesso alle 17:30, non è facile sia dal punto di vista fisico che mentale giocare dopo tante ore di pullman. Nonostante la squadra avversaria sia nell’ultima parte della classifica non dobbiamo sottovalutare la partita, dobbiamo mantenere la concentrazione in campo”.
Sulla sua stagione: “La mia stagione é iniziata a metà dicembre, sono molta contenta dell’ambiente che ho trovato e anche di come sto entrando nella squadra. Sono felice di aver potuto aiutare la squadra in un momento difficile a causa dei tanti infortuni, questo mi ha permesso anche di mostrare le mie qualità al mister. In generale la stagione, fino ad adesso, penso sia andata bene, abbiamo sicuramente perso punti in alcune partite più che fattibili, ma questo può solo che aiutarci in futuro”.
Un ricordo dell’annata: “Il momento che ricorderò di questa stagione è sicuramente il derby vinto contro il Venezia. C’era molta tensione e i risultati degli scorsi anni non erano a nostro favore. Ma in campo abbiamo dimostrato che la grinta e la voglia di vincere erano superiori a tutto e tutti, anche in spogliatoio c’era un’energia fantastica. Poi anche gli spalti pieni sono stati emozionanti per me, non è una cosa di tutti i giorni in una giornata di campionato femminile di serie C”.
Sul finale di stagione: “Come finale di questo campionato mi piacerebbe arrivare tra le prime cinque squadre della classifica, siamo a due punti dal Venezia e a cinque dal Riccione che affronteremo verso la fine della stagione, quindi se continuiamo così è un obbiettivo più che raggiungibile”.