Il 3-2 del Baiardo ai danni della capolista Pinerolo danno motivazione e coraggio per il proseguimento del campionato da squadra neopromossa. Botta e risposta tra le avversarie, la partita inizia bene per le neroverdi che passano in vantaggio, le ospiti trovano l’1-1 e successivamente Traverso segna il 2-1. Il Pinerolo ritrova il pareggio e Casciani chiude il discorso con il goal partita del 3-2.
Le parole di Alessia Guardo ai microfoni della società: “Venivamo da una sconfitta abbastanza amara: in settimana abbiamo lavorato duro per questa partita, perché sapevamo che sarebbe stata dura e che avremmo dovuto metterci il doppio della grinta e della tenacia, cose che a noi sicuramente non mancano! Non abbiamo mollato un solo secondo e ci siamo portate a casa 3 punti direi più che meritati. Siamo contentissime“.
Laura Trichilo nel post partita: “Per noi è stata una grande partita sotto molti punti di vista. Sicuramente è una prestazione che ci ha fatto crescere e ci ha dato più consapevolezza dei nostri mezzi. Siamo riuscite a battere la prima in campionato e con merito. Non è stata una partita semplice, sicuramente bella da vedere, e molto intensa. È finita 3-2, peccato per le innumerevoli occasioni non concretizzate da parte nostra, perché potevamo chiudere la partita molto prima“.
Si tratta quindi di un match che ha il sapore di impresa, da ricordare a lungo, come dichiarato dalla società sui propri social. Il Baiardo si posiziona alla settima posizione in classifica e raggiunge la sesta vittoria in campionato. Il prossimo match sarà contro l’Orobica Calcio che domenica ha perso contro l’Azalee Solbiatese.