Potremmo quasi definirla una favola quella che il Vittuone sta vivendo quest’anno: squadra arrivata dall’Eccellenza si sta imponendo gara dopo gara in questo campionato di serie C senza esclusione di colpi. Abbiamo avuto il piacere di fare qualche domanda ad Andrea Ruggeri, centrocampista bianco verde classe 2000, che ci ha raccontato di come sta andando questo campionato e dell’ultimo successo della sua squadra.
Andrea facciamo il punto su questo campionato: siete seconde in classifica con 10 punti, su quattro partite ne avete vinte tre e una l’avete pareggiata. Spesso vincete anche, possiamo dirlo, a mani basse sulle vostre avversarie. Qual è il segreto del vostro successo finora?
“Il segreto del nostro successo credo siano stati l’umiltà e l’impegno che ci mettiamo in ogni partita, non sottovalutiamo nessun avversario e restiamo concentrate fino al 90’.”
L’ultima partita contro il Fiammamonza vi ha visto vincere per 6 a 0. Quali sono stati i pensieri del Mister e di voi giocatrici su un ennesima vittoria così netta?
“Sicuramente sia noi che il mister siamo contenti per il risultato e per questo inizio di campionato così positivo, stiamo prendendo sempre più consapevolezza nei nostri mezzi ma sappiamo anche che la strada è ancora lunga, restiamo con i piedi per terra e continuiamo a lavorare.”
All’inizio la partita sembrava abbastanza equilibrata che cosa è successo poi?
“Nel primo tempo nonostante una buona costruzione di gioco mancava ancora qualcosa,
nel secondo tempo dopo alcuni accorgimenti del Mister e aver parlato tra di noi nello spogliatoio non abbiamo più concesso nulla e abbiamo creato e sfruttato tutte le situazioni possibili per segnare.”
Sei in questa squadra da quest’anno, hai segnato il tuo primo goal con questa maglia proprio in questa partita. Che emozione hai provato e cosa hai pensato a quel punto della gara?
“É stato bello fare goal, sul 3-0 recuperare diventa difficile, sono contenta di aver aiutato le mie compagne a chiudere la partita.”
Il nuovo match sarà contro il Lucchese femminile: come vi state preparando alla partita?
“Abbiamo due settimane per preparare al meglio la gara, come sempre ci metteremo tanta intensità negli allenamenti per cercare di arrivare preparate e per continuare la striscia positiva di risultati che stiamo conseguendo.”