Il Monreale dopo aver militato nel torneo di Eccellenza siciliana si è trovato per il primo anno a giocare nel campionato di Serie C femminile. Il team siculo, inserito nel girone D, ha centrato la salvezza matematica all’ultima giornata disputata sul campo del Chieti, scongiurando cosi il ritorno nella massima competizione dilettantistica regionale. A poche ore dal termine del match in terra abruzzese il tecnico delle palermitane Andrea Rizzolo ha manifestato la sua gioia per la permanenza nella categoria, anticipando anche l’addio alla società isolana. Questo la lettera scritta dallo stesso allenatore del club del Monreale:
“Obiettivo raggiunto oggi, all’ultima giornata, giocando a testa alta contro la seconda della classe. Non potevo chiedere di più a questa squadra. Queste ragazze hanno lottato fino all’ultimo e alla fine hanno raggiunto quello che meritavano. Con orgoglio dico che questa è la mia squadra fatta di donne vere, che hanno imparato a coesistere tra mille problemi e sono pronte ora più che mai a lottare nuovamente in questa categoria.
Purtroppo non sarà più la mia lotta, con quest’altro tassello finisce la mia esperienza con la società Monreale Calcio che ringrazio per la fiducia riposta nella mia persona. Aggiungo ai ricordi felici della vittoria del campionato e della coppa regionale, questa salvezza nazionale che segna per tutti noi l’inizio di un percorso che mi auguro continuerà negli anni.
Credo che la cosa più importante in assoluto quest’anno sia appunto il percorso, più del risultato raggiunto, un percorso tortuoso pieno di insidie che ci ha fatto crescere, ci ha fatto emozionare e ci ha dato enorme consapevolezza di cosa/come poterci migliorare.
abbiamo portato a termine la missione e non era per nulla scontato! Un enorme ringraziamento al mio staff Matti e Silvia, una famiglia che vorrei ritrovare prestissimo; grazie alle dirigenti Daniela e Simona e al mister Giovanni che ci hanno accompagnato in questo viaggio, grazie al mitico Mimmo, Benny, Romina, Francesco e Corrado e tutte le persone con la quale ho condiviso i miei giorni in questi 3 fantastici anni. Un saluto a tutti i mister con la quale ho avuto il piacere di confrontarmi. Infine un grande ringraziamento a queste ragazze, in 3 anni ho davvero conosciuto delle ragazzine speciali e adesso lascio delle fantastiche Donne. Con il cuore. Un grosso abbraccio”.