La serie C femminile è pronta a ripartire: tra i variegati gironi presenti, quello A di cui fa parte, tra le altre, l’Orobica Calcio. La squadra bergamasca, infatti, avvierà il cammino della stagione 2023/2024 il giorno 10 settembre ospitando il Livorno, agganciandosi all’ultimo risultato positivo ottenuto, risalente a fine maggio di quest’anno (quindi a chiusura dello scorsa stagione), che ha visto le sharks trionfare 5-2 davanti alla Solbiatese e segnare il decimo clean sheet consecutivo!
Intanto, a proposito della nuova stagione, le atlete guidate dalla coach Marianna Marini hanno già avuto modo di tastare il campo grazie ai primi due test “amichevoli” contro Montespaccato, Brescia e Bologna; buoni, a detta del neo Direttore Sportivo Andrea Orio, che ha spiegato la personale prospettiva: “I primi due test sono stati buoni e hanno fatto emergere una buona preparazione; anche le nostre nuove giocatrici si stanno inserendo sempre di più nel gruppo“.
Orio si è espresso anche sui vari gironi del campionato medesimo, dando, in particolar modo, un personale parere sulle squadre “new entry” e su quelle confermate del girone A: “Sicuramente le prime due giornate saranno molto insidiose; quest’anno ci sono squadre che si sono ben attrezzate, come l’Azalee Solbiatese, il Moncalieri (neopromossa) l’Angelo Baiardo ed altre che sicuramente daranno del filo da torcere a questo campionato. Siamo fiduciosi“.