In questi momenti di difficoltà voglio comunicarvi il senso di vicinanza e di partecipazione a voi atlete e alle vostre famiglie.
Proprio perché stiamo combattendo un nemico invisibile e subdolo, mai visto prima, necessita massimo senso di responsabilità, sia personale che collettiva, per tentare di debellare al più presto questa pandemia. È chiaro che le restrizioni cui siamo costretti ci privano della possibilità di praticare il nostro bellissimo sport, sia sotto forma di allenamenti collettivi (seguiti con competenza dai tecnici) che di gare, ma ciò non toglie che si possa, individualmente e nei limiti del possibile, tenersi in allenamento secondo le tabelle suggerite dai tecnici. Questo consentirà alla ripresa, che speriamo più veloce possibile ma che dovrà essere necessariamente graduale, di non trovarci ingolfati fisicamente, ma soprattutto mentalmente.
Personalmente mi manca la quotidianità degli allenamenti, il vivere momenti di aggregazione e di simpatica allegria collettiva, ma sappiamo che tale sacrificio viene fatto nella consapevolezza di una ripresa collettiva dal virus che ci circonda.
Per quanto possibile la Società, il Consiglio Direttivo e i tecnici sono a disposizione per consigli e supporto anche psicologico, se necessario, perché da soli è difficile, ma insieme si può affrontare qualsiasi avversità.
Buona giornata casalinga a tutti
Il Presidente Andrea Acerbi
Credit Photo:Vicenza Calcio Femminile