Nell’ultimo turno del 2022 di Serie C, nel girone B, il Venezia 1985 ha battuto per 5-0 il Centro Storico Lebowski. A parlarci della partita è stata Alice Guizzonato, punta classe 2001 delle lagunari:
“L’ultima gara di campionato abbiamo giocato per la prima volta contro il Centro Storico Lebowsky, una new entry del nostro girone, vincendo per 5-0. Secondo me non è stata una bella partita di calcio, viste le avverse condizioni meteo che hanno reso il terreno pesante e non ci hanno consentito di giocare palla a terra e fare giro palla. Nel primo tempo, a mio avviso, la partita è stata abbastanza equilibrata, poi, prese bene le misure, abbiamo dominato il secondo tempo mettendo a segno altri 4 gol. Mi è sembrata una buona squadra che gioca palla a terra, vedremo se al ritorno , magari con migliori condizioni meteo, si riconfermerà il risultato dell’andata”.
Sul campionato
“Quest’anno penso che il livello si sia alzato parecchio rispetto allo scorso anno, molte squadre si sono rinforzate per puntare al salto di categoria, anche noi abbiamo dei nuovi innesti che già dopo le prime partite si sono integrate bene sia con il gruppo squadra che con il nostro tipo di gioco. Per quanto concerne i nostri obiettivi, auspichiamo ad arrivare più in alto possibile, di certo arrivare tra le prime cinque ci farebbe grande onore”.
Sul prossimo match
“La prossima gara di coppa siamo contro il Portogruaro, che abbiamo già incontrato in campionato e contro la quale avevamo vinto 5-1. Nonostante questo risultato punti fortemente sull’ago della nostra bilancia, non dobbiamo assolutamente sottovalutare le nostre avversarie e la partita, ma anzi, spronarci per riconfermare il risultato rimediato meritatamente in campionato”.
Sul derby di Coppa
“Secondo me è stata una sfida agguerrita, di alto agonismo, è una delle partite che sentiamo di più sul piano emotivo, dato che è il “vero” derby veneziano contro l’altro Venezia, dispiace che il risultato non sia stato a nostro favore, forse anche in seguito a delle assenze importanti, ma non vediamo l’ora di rigiocarci contro in campionato per cercare di riscattarci, sperando di riuscire ad essere più ciniche sotto porta”.