Nel girone A di Serie C in questa stagione è stata inserita la Ternana. La squadra rossoverde, con un turno da recuperare, nella prima parte del torneo ha raccolto quattordici punti nelle dieci uscite in campionato. Abbiamo raggiunto Alessia Copia, uno dei nuovi innesti di mercato giunto in estate in Umbria. Queste le dichiarazioni della centrocampista centrale classe ’93 ex Chieti e Pescara.

Alessia sei ripartita in questa stagione con il passaggio alla Ternana. Cosa ti ha spinto a sposare questo progetto?
Ho scelto la Ternana perchè è una società ambiziosa, organizzata e con dei valori importanti, per questo ho sposato fin dall’ inizio il loro bellissimo progetto”.

Quali erano gli obiettivi ad inizio stagione tuoi e della squadra?
“I miei obbiettivi ad inizio stagione erano e sono tutt’ora, di fare del mio meglio e dare il mio contributo alla squadra. Gli obiettivi della squadra sono di ambire ad arrivare più in alto possibile”.

 Avete avuto un rendimento che ha regalato prestazioni importanti e qualche battuta d’arresto. Come è stata per voi questa prima parte di stagione?
“Questa prima parte di stagione ci ha lasciato con l’amaro in bocca, siamo consapevoli delle nostre capacità e di quanti punti importanti ci siamo lasciati alle spalle. Volevamo fare di più”.

In chiusura di 2021 il buon pari con l’Arezzo. Fermare una delle candidate alla promozione vi ha dato autostima?
Di certo pareggiare con la candidata alla promozione ci ha dato autostima e ci fa capire che tutte le squadre sono alla nostra portata. C’è bisogno di continuità per mantenere alto il rendimento”.

Per te che stagione è stata sino ad ora?
“La stagione a livello personale la considero abbastanza positiva. Sono una ragazza che difficilmente si accontenta quindi c’è sicuramente da migliorare, l’importante è non abbassare mai la guardia”.

Che giudizio ti sei fatta sul girone A di Serie C?
“Il girone A l’ho trovato molto più competitivo. Tutte le società sono ben organizzate ed hanno delle rose molto ampie, questo fa sì che il livello sia più alto”.

 Quali sono gli auspici per il 2022 con la Ternana?
“Gli auspici per il 2022 con la Ternana sono quelli di arrivare più in alto possibile, sappiamo di averne le capacità, siamo un bel gruppo e lavoreremo insieme per toglierci delle belle soddisfazioni”.