Nell’ultimo turno di campionato, nel girone C di Serie C, il Sant’Agata ha perso di misura contro l’Independent. Il club siciliano tornerà in campo la prossima domenica atteso dalla trasferta di Chieti. In casa isolana a lasciarci qualche battuta è stata Alessia Cammarata, punta classe 2002, che ci ha dichiarato:

“L’ultima è stata una partita difficile perché l’Independent è entrato in campo agguerrito. Inizialmente abbiamo avuto un paio di occasioni e abbiamo creato tanto, l’unica pecca è stata il non concretizzare le azioni, le quali ci hanno portato a subire il primo gol. Nonostante ciò, non abbiamo abbassato la guardia, abbiamo continuato a lottare con la giusta grinta e voglia di vincere che ci ha portato a pareggiare la partita, grazie al rigore segnato dal nostro capitano. Purtroppo, la partita è finita 2-3 per le avversarie, ma rimane la consapevolezza di aver lottato su ogni pallone e non aver mai mollato. Domenica giocheremo contro il Chieti, una squadra che lotta, ha fame e gioca molto bene a calcio. Andremo lì per fare la nostra partita e dimostrare il nostro valore; proveremo a tornare in Sicilia con qualche punto in più, anche se sappiamo che sarà una partita molto difficile, ma è in queste occasioni che bisogna dimostrare ancor di più la valenza e la coesione del gruppo e sono sicura che riusciremo a farlo. Io ci credo”.
 

“Il girone che stiamo affrontando è molto impegnativo, ci sono squadre che giocano un buon calcio e ogni partita nasconde insidie e difficoltà. Sin dall’inizio abbiamo cercato di migliorarci lavorando insieme con il massimo impegno e non perdendo mai di vista ciò che sono i nostri obiettivi. Siamo un gruppo giovane che cresce e migliora giorno dopo giorno. In un campionato sicuramente le variabili in gioco sono moltissime, ma è un dato di fatto che la costanza nell’impegno alla lunga finisce per premiare chi segue questa strada. La mia stagione, invece, è iniziata molto bene mettendo a segno una serie di gol. Personalmente mi sento molto cresciuta sotto diversi aspetti; in questa stagione ho ripreso la sicurezza e la consapevolezza che mi mancava da un po’, sono soddisfatta di questo e la voglia di continuare a fare bene e crescere è sempre di più. La mia stagione fino ad ora è stata caratterizzata sia da alti che da bassi, spero con quest’ultimo gol di aver ritrovato la forma ideale che avevo inizialmente, di continuare a segnare e dare una mano di aiuto alla mia squadra”.