Sono giorni di grande lavoro per l’A. Spal che allena e potenzia la propria abilità a secco e con la palla oltre che l’aspetto psicologico con la vigile guida del mister Leonardo Rossi.

Sabato 26 agosto si terrà un’amichevole con il Fossolo che farà da anticipo al campionato delle estensi mentre domenica 10 settembre vedrà le biancazzurre debuttare in serie C nella prima trasferta della Stagione contro il Padova.

Il Campionato si preannuncia difficile anche per la presenza di squadre come il Merano, il Sudtirol, il Venezia, il Trento ma anche lo Jesina, il Padova, il Riccione e il Chieti.
Si tratta di squadre abili e con grandi budget che le rendono competitive sia sulla carta che nei fatti.

D’altra parte però l’A. Spal può contare sulla motivazione del suo coach ma anche sull’acquisto di Moreira, trequartista mancina, e di Salimbeni, incontrista.
Già dagli allenamenti svolti i sono potuti riscontrare dei buoni spunti anche dalle ex Milan Cazzioli, Dal Brun e Chiellini. Il gruppo storico capitanato da Zanini resta certezza, dando sempre più prova di essere pronto e affidabile.
A questo proposito, il mister Leonardo Rossi ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali:
“Vi è stato un impatto positivo, con un gruppo ricettivo e motivato, che sta lavorando molto bene.
Ho preso atto di una qualità importante e di una notevole attitudine al sacrificio. Lavoreremo per avere una nostra identità di base, cercando di sfruttare le caratteristiche delle singole.
Dovremo mantenere una alta concentrazione ed avere una forte determinazione, perché tra quindici giorni saremo già alle porte dei primi impegni ufficiali.”

La società, chiamata alla salvezza, promette dunque tutto il proprio impegno in campo e di rendere i tifosi ferraresi fieri e innamorati di un calcio femminile che cresce momento dopo momento, non solo in prima squadra che nel settore giovanile.

 

Qui di seguito il programma dell’avvio delle giovanili:
U10: (nel suo primo allestimento nella storia della Spal femminile): 11 settembre, Vigarano Mainarda, con il mister Nicola Costanza

U12: 11 settembre, Vigarano Mainarda. Mister Munari Paolo

U15: (campionesse in carica U15 battendo Bologna in finale per 6-5), 28 agosto, Vigarano Mainarda, mister Noferini Emanuele 

U19: (riallestimento dopo due anni), 30 agosto, Vigarano Mianarda, mister Orrù Andrea.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.