Photo Credit: Camilla Tresso - Vicenza Calcio Femminile

Ancora una delusione in casa Vicenza che dopo un inaspettato pareggio concede anche tutti e 3 i punti alle sentite rivali del Meran.

Risultato finale di 2-1 per la formazione trentina che non rispecchia ciò che si è visto in campo: un Meran ancora più offensivo e propositivo che fa tremare un Vicenza difensivamente non al meglio.

Le nostre ragazze hanno comunque giocato a viso aperto, rischiando più del solito e molte scelte hanno ripagato, forse è lo spirito il grande assente in casa Vicenza, spesso non concordi su come affrontare la manovra.

Occorre ripartire nuovamente da zero dopo il pessimo avvio di stagione, per ritrovare sé stessi ed inseguire gli obiettivi rimasti a disposizione.

Il match lo apre Plechero, per la prima volta schierata dal 1’, con un bellissimo gol di sponda che sottolinea la buona prestazione nonostante la falsa partenza di oggi; a seguire il Vicenza prende coraggio è da tutto ciò che ha, la risposta del Meran non si fa però attendere e dopo 10’ dalla ripresa, a forza di spingere, costringono la squadra di Dalla Pozza all’errore che concede il pareggio.

Il Vicenza ha qualche occasione per tornare avanti, ma le padroni di casa si rendono comunque più pericolose ed all’80’ arriva il gol del 2-1 ancora una volta sull’errore della retroguardia biancorossa.

AZIONI SALIENTI

22’: Nischler recupera il pallone all’interno dell’area avversaria e converge verso il centro dalla sinistra, tiro a giro sul secondo palo a cui risponde presente Palmiero Herrera con un grande tuffo che allunga in corner.

25’: CI prova nuovamente Nischler con un tiro murato dalla difesa biancorossa, sfera che però rimpalla ai piedi di Reiner, la quale nonostante la porta spalancata risparmia le avversarie calciando a lato di poco.

30’: Azione di gruppo da incorniciare del Meran che permette a Reiner di trovarsi palla al piede in area, ottima risposta di Palmiero Herrera che esce e con la gamba respinge il piattone.

40’: Plechero ruba un pallone importante sulla fascia, servita poi Penzo più centralmente, la quale gira a sua volta a Marchiori, tiro in buca d’angolo imparabile per chiunque, solo la bandierina alzata rimanda il vantaggio a più tardi.

42’ ⚽: Penetrazione da capogiro del Vicenza che scambia molto bene dalla difesa all’attacco, parte conclusiva che vede Cattuzzo servire un cioccolatino per Plechero, non si fa pregare la 20 biancorossa la quale incrocia egregiamente, trovando la sponda del palo amica che insacca in rete e permette a Nicole di mettere l’accento sulla ottima partenza nella sua prima da titolare.

55’ ⚽: Missiaggia in scivolata intercetta un passaggio verticale del Meran, rendendolo però di fatto un assist anche migliore per Peer; inutile la scivolata disperata di Gobbato che non impedisce alla 21 in maglia nera di battere a rete da pochi passi.

80 ⚽: Nuova disattenzione della difesa biancorossa che regala ancora palla alle avversarie in situazione di 1 contro 1: questa volta è Nischler a mettere la propria firma sul tabellino dei marcatori.

82’: Ottima occasione per il Vicenza: Ponte si gira e inventa un passaggio in verticale che smarca la neo-entrata Cabrera Gonzalez, ottimo tempismo di Valenti che le esce sui piedi.

86’: Cattuzzo fa correre Cabrera Gonzalez sulla sinistra, cross rasoterra della 2 a cercare Ponte libera in area piccola; errore clamoroso da pochi passi per Greta che liscia il pallone.

Christian Berno
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile