Dopo il turno di riposo il Palermo, guidato da Antonella Licciardi, tornava in campo contro il Monreale, affidato al tecnico Andrea Rizzolo, nel derby siciliano della decima giornata di campionato. Le due sicule giungevano a questa gara staccate di nove punti con le rosanero padroni di casa avanti rispetto alle ospiti biancoblù. Termina 2-0 per la squadra locale che mette in discesa la sfida nella parte iniziale superando cosi le ospiti.
Il Palermo passa, infatti, all’ottavo di gioco Chiara Dragotto, andata in rete grazie all’assistenza di Simona Zito, mentre al quarto d’ora è Ilenia Viscuso a raddoppiare con un pallonetto morbido che scavalca l’incolpevole Figuccia, estremo difensore ospite. Il Monreale cerca, poi, di dimezzare lo svantaggio in un paio di circostanze senza però riuscirci. Curiosità in campo nei due team palermitani dove in campo vi erano le tre sorelle Viscuso. Due in campo per il Palermo ovvero la numero 10 Ilenia, centrocampista classe 2002, e la 24 Sofia, difensore classe 2004, ed una nel Monreale Noemi, attaccante classe ’94, con il 33 sulle spalle.
Rosanero implacabili tra me mura amiche dove è giunto il quinto successo di fila, in altrettante gare, con 12 marcature all’attivo e 4 al passivo. La capolista del girone, giunta seconda nel passato torneo, dopo il pari nel big match tra Lecce e Chieti balza cosi al primo posto, insieme alla Res Roma con 22 punti, e domenica prossima farà visita al Pescara. Il Monereale, approdato in terza serie dopo essersi aggiudicato il campionato d’Eccellenza siciliano, resta a metà classifica con 10 punti, e nell’ultima giornata del girone d’andata attenderà il Chieti. Si materializza la seconda sconfitta in trasferta dopo due successo ed un pari, che hanno dato una grossa mano in classifica al Monreale che in casa, invece, ha conquistato solo tre punti.