Vigilia della 9a giornata di campionato per l’Hellas Verona Women, attesa per la sfida di oggi contro il Napoli Femminile al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare, alle ore 12:30.
Per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Verona e Napoli scenderanno in campo indossando la patch ‘Kick Off Respect‘ sulle proprie maglie, simbolo del messaggio di rispetto e uguaglianza che entrambe le squadre vogliono lanciare per l’occasione.
Avversario delle gialloblù saranno appunto le partenopee, terze in classifica a quota 19 punti a pari merito con il Cittadella. Nell’ultimo precedente disputato in campionato, le azzurre hanno sconfitto in casa il Brescia per 4-2 grazie alle reti di Ferrandi, Sara Tui, Gomes e Mauri, trovando così la sesta vittoria nel torneo.
“Oltre chiaramente per la partita, la giornata di domani sarà importante per dare un segnale ed un contributo ad una causa che va difesa e portata avanti ogni giorno. Scenderemo in campo anche per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e sui nostri spalti saranno presenti alcune rappresentanti dell’associazione veronese ‘Protezione della Giovane’, realtà che aiuta donne e famiglie vittime di violenze e abusi. Il pubblico come sempre potrà entrare gratuitamente allo stadio, ma se vorrà potrà donare un contributo in beneficenza proprio a questa associazione, sia prima che durante la partita. In questi giorni abbiamo portato avanti delle iniziative social per celebrare la giornata del 25 novembre con il Napoli, che ci ha mostrato grande collaborazione e solidarietà, e ha scelto di indossare la nostra stessa patch ‘Kick Off Respect’ anche sulle loro maglie. Abbiamo coinvolto anche alcune bambine dei Settore Giovanili delle nostre società affiliate, che insieme alle nostre all’intervallo scenderanno in campo per giocare delle mini partitelle mentre le ragazze saranno negli spogliatoi”.
Queste le dichiarazioni del Responsabile dell’Area Tecnica gialloblù, Zaccaria Tommasi, sulla giornata di domani, che ha poi proseguito così: “Per quanto riguarda il campionato fatto finora, per il momento non stiamo conquistando i risultati auspicati ad inizio stagione, ma le ragazze e lo staff stanno lavorando bene. Abbiamo avuto anche sfortuna dal punto di vista degli infortuni, disputando un’ottima preparazione in estate senza problemi ed iniziando poi il campionato con alcune ragazze che hanno subito degli stop molto lunghi. Nei big match giocati finora abbiamo raccolto un pareggio contro il Cittadella e subito una sconfitta di misura contro il Brescia, che sinceramente penso non meritassimo per quanto fatto vedere in campo. Domani affronteremo una squadra che ha iniziato molto bene e senza dubbio in forma. Il livello di questa Serie B si è alzato molto, le partite sono più intense, piacevoli anche da guardare, e questo senza dubbio è uno dei lati positivi per il movimento calcio femminile”.
La gara sarà trasmessa in diretta gratuita su ELEVEN Sports.