Domenica scontro importantissimo per la San Marino Academy, che viaggerà fino a Cuneo per affrontare la Freedom. La classifica dice che entrambe le squadre hanno gli stessi punti, 6, e occupano il penultimo posto, davanti solo a Tavagnacco e Ravenna. Dopo la caduta con il Pavia il nuovo mister Giacomo Venturi ha visto cose buone, stesso discorso per l’attaccante Yolanda Bonnìn, che presenta così la partita:
“Ci attende uno scontro diretto e dovremo fare di tutto per vincerlo, anche perché finora siamo ferme ad un unico successo, ottenuto ormai molto tempo fa. Un buon risultato ci servirebbe anche per andare alla sosta di Natale con una maggiore consapevolezza di noi. Le motivazioni, per questa domenica, non mancano di certo.”
“Ci stiamo allenando con intensità e concentrazione per arrivare a soddisfare pienamente le richieste del mister. Da quando è arrivato la squadra è molto cambiata tatticamente e già qualcosa si è visto contro il Pavia. Stiamo migliorando, ma bisogna sempre tenere a mente che lavoriamo con lui da nemmeno due settimane. Andando avanti su questa strada i risultati verranno, ne sono convinta”.
“Credo che domenica scorsa abbiamo fatto, a tratti, del buon calcio. Dobbiamo essere più efficaci in zona offensiva, però. Per questo serve ritrovare la migliore fiducia”.