Photo Credit: Bologna FC 1909

Il girone d’andata si era aperto con il 2-0 alla San Marino Academy lo scorso 17 settembre; oggi chiude con lo stesso risultato ad Arezzo, nel 15° turno di Serie B. Il Bologna femminile torna a vincere lontano dal “Bonarelli” e lo fa in grande stile, grazie alle reti di Kustrin e Gelmetti. Le rossoblù raggiungo proprio le amaranto al 9° posto a 17 punti, dove risiede anche la Res Women.

Mister Bragantini opta per Lauria tra i pali, linea a quattro composta da RipamontiGiovagnoliRossi e Raggi; in mediana Barbaresi con Gradisek Da Canal; in avanti Pinna con la coppia KustrinGelmetti ai lati.

Primo tempo privo di sprazzi interessanti da parte delle due squadre, che non riescono a trovare gli spiragli giusti per aprire le difese avversarie: Gelmetti, dopo 3’, apre la lista delle poche conclusioni con un tiro all’esterno dallo specchio della porta. In casa amaranto bisogna aspettare il minuto 39, quando Razzoliniimpegna Lauria con un bel destro sul secondo palo; nell’azione successiva, la stessa attaccante di casa ha immediatamente una seconda occasione, ma nuovamente il portiere rossoblù è bravo a chiuderle lo specchio.

Si vivacizza, fin dalle prime battute, la ripresa: le padrone di casa vanno vicinissime al vantaggio con Nocchi, sulla quale risponde presente Lauria, bravissima ad alzare la conclusione oltre la traversa. Con i primi due cambi, il Bologna alza i giri del motore e inizia a insidiare Holzer, capace di opporsi a Colombo da due passi al 67’; nell’azione successiva, Kustrin strozza il tiro da buona posizione, ma sono “prove” che suggeriscono l’ottimo momento rossoblù. Il cui apice arriva al 73’, quando Colombo trova Kustrin in profondità: la numero 18, davanti a Holzer, non sbaglia e porta in vantaggio il Bologna. La stessa slovena, all’87’, si veste i panni dell’assist-woman, allungando il cross di Colombo a indirizzo di Gelmetti, che mette in cassaforte i tre punti.

Note:
Settimo gol in campionato per Zala Kustrin;
Sesta rete in campionato per Martina Gelmetti, l’ottava in stagione;
Terzo clean sheet del campionato;
Seconda vittoria fuori casa, dopo il 2-0 alla San Marino Academy nel 1° turno.

Prossimo appuntamento domenica 4 febbraio, ore 14.30, in casa contro la San Marino Academy.

AREZZO: HolzerTuteri, Toomey (78’ Licco), Perarnau, Blasoni; Imprezzabile, Cagnina (78’ Lorieri), Parra Salas (56’ Paganini); Nocchi; Diaz Ferrer (89’ Carcassi), Razzolini.
A disp: Nardi, Gnisci, Tidona, Miotto, Fortunati. All: Eracleous.
BOLOGNA: Lauria; Ripamonti, Giovagnoli, Rossi, Raggi; Gradisek (61’ Fuganti), Barbaresi (82’ De Biase), Da Canal (90’ Arcamone); Kustrin, Pinna (61’ Colombo), Gelmetti (90’ Farina). A disp: Lucia Sassi, Sciarrone, Spallanzani, Zanetti. All: Bragantini.
ARBITRODini di Città di Castello.
MARCATRICI: 73’ Kustrin (BOL), 87’ Gelmetti (BOL).