©SMAcademy

L’Academy di Giulia Domenichetti riserva le energie per quest’ultimo spaccato di campionato che le vedrà sfidare in casa il Genoa. Seppur statisticamente a +3 dalle prossime sfidanti, sarà fondamentale l’attenzione, facendo riferimento all’incontro con le stesse all’andata, finito con la sconfitta di 2-1, nonostante la rete avvicina punteggio di Brambilla.
Se da una parte la situazione si complica, le titane possono sperare di chiudere il cammino in B in totale salvezza, archiviando anche la più recente sconfitta rimediata in trasferta col Chievo. L’attuale decimo posto a quota 32 punti conferisce stabilità, ma c’è comunque la speranza di riuscire a ottenere qualcosina in più e, perché no, a salire almeno un gradino della momentanea graduatoria. Appuntamento, quindi, al sintetico di Montecchio (e non più ad Acquaviva come inizialmente previsto); la gara si svolgerà a porte chiuse. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Sappiamo che il Genoa verrà sul nostro campo per vincere – afferma Vittoria GallinaGli servono assolutamente punti salvezza e quindi ci aspettiamo un avversario agguerrito ed una partita molto difficile da affrontare. Anche noi però vogliamo fare punti e daremo il massimo per riuscire nel nostro intento”.

Ricordiamo molto bene come sono andate le cose a Genovacontinua il difensore della San Marino AcademyNon è stata certamente una delle nostre partite migliori e vogliamo rifarci, dobbiamo anche cercare di riprenderci quella posizione che il Ravenna, domenica scorsa, ci ha soffiato.”

“A causa del maltempo e delle conseguenze che ha avuto sulle nostre strutture, non siamo riuscite ad allenarci in condizioni ottimali. Detto questo, abbiamo comunque cercato di prepararci al meglio, anche mentalmente, a quest’ultima partita casalinga. Domenica toccherà a noi dimostrare che vogliamo rialzarci dopo la sconfitta con il Chievo”.