Sorprese, riprese e conferme: si può riassumere così la quarta giornata di campionato per la Serie B Girone A femminile.
Fatica più del previsto la capolista Empoli che espugna il campo del Lucca per 0-2. Nel derby toscano le ragazze di mister Pistolesi riescono a conquistare i tre punti grazie alle reti, una per tempo, di Cecilia Prugna e Giulia Mastalli. Torna al successo dopo la sconfitta accusata la settimana scorsa la Novese che rialza la testa contro l’Oristano imponendosi per 3-0: partita già indirizzata nei primissimi minuti di gioco in virtù dei centri di Fanton e capitan Di Stefano, nel finale ci pensa la solita Montecucco a firmare il tris. Al terzo posto a quota 8 punti si portano Ligorna ed Alessandria che battono rispettivamente Torino (1-0, Calcagno) ed Caprera (2-3, reti delle grigie che portano la firma di Capra, Sccoliti e Soragni).
Spettacolo e tanti gol nella stracittadina genovese tra Molassana Boero ed Amicizia Lagaccio. Finisce 4-2 in favore delle ragazze di mister Berlingheri che vanno sotto per 0-2, reti lagaccine di Licco e Pesce, e poi si scatenano ribaltando e dominando con le realizzazioni di Zoppi, De Blasio e Tortarolo (doppietta).
Crolla nella sfida di bassa classifica la Musiello Saluzzo che viene letteralmente travolta dalla Juventus Torino, ex fanalino di coda. Le bianconere vengono trascinate dalla tripletta di Tordella che, unita alle realizzazioni di Capello, Mancuso e Trapani, spediscono all’ultimo posto le ragazze di mister Bernard.
Risultati 4a giornata di andata
Novese – Oristano 3-0
Caprera – Alessandria 2-3
Juventus Torino – Musiello Saluzzo 6-0
Ligorna – Torino 1-0
Molassana Boero – Amicizia Lagaccio 4-2
Lucca – Empoli 0-2
Classifica
Empoli 10
Novese 9
Ligorna 8
Alessandria 8
Molassana Boero 7
Amicizia Lagaccio 7
Oristano 6
Caprera 3
Torino 3
Juventus Torino 3
Lucca 2
Musiello Saluzzo 1