Finalmente arriva la prima sospirata vittoria in questo 2018 che aveva visto le ragazze della Roma XIV giocare sempre un bel calcio che, per sfortuna, non aveva portato ai risultati sperati.
Anche domenica la squadra comincia a giocare con il piglio giusto e già al 1’ Fortunati lancia sulla sx Nicosia Vinci che, dopo aver superato la sua diretta avversaria, crossa verso il centro dell’area costringendo il difensore al più classico degli autogol.
Non c’è tempo di centrare il pallone che al 2’ è la volta di Nicosia Vinci, imprendibile sulla fascia sx, servire un pallone invitante all’accorrente Fortunati che però centra il portiere.
Al 6’ Fortunati intercetta una palla a centrocampo e si invola verso la porta, sembra gol fatto ma il portiere devia il tiro del nostro centravanti. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, al 7’, Simeone si esibisce in una splendida rovesciata siglando un magnifico gol.
Al 16’ Di Giammarino colpisce al volo un assist di Carrarini sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Al 30’ il Salento si affaccia per la prima volta nell’area di rigore della Roma XIV ma Quartullo non si lascia sorprendere e neutralizza facilmente, ma è ancora la squadra di casa ad andare in gol al 32’ con il solito servizio dalla sx di Nicosia Vinci, che oggi ha fatto letteralmente impazzire la sua marcatrice, per Fortunati che, appostata al centro appoggia comodamente in rete per il 3 a 0.
La squadra di mister Gagliardi continua a dare spettacolo in campo e al 16’ è la volta di Di Giammarino di esibirsi in una splendida semirovesciata al volo su un bel servizio, stavolta da dx, di Forgnone liberatasi per il cross non lasciando scampo al portiere.
Finisce il primo tempo sul risultato di 4 a 0.
Ricomincia il secondo tempo e la Roma XIV è in completo controllo della partita, al 50’ Santacroce entra al posto di Carrarini, al 58’ Romanelli e Pezzino subentrano rispettivamente per Simeone e Di Giammarino.
Al 64ì c’è posto anche per l’esordio in serie B di Trezza Beatrice al posto di Quartullo, giovane portiere classe 2000 sulla quale società nutre grandi speranze,
Al 70’ NicosiaVinci completa la sua prestazione entrando nel tabellino dei marcatori con il quinto gol per la Roma XIV
Al 79’ Saccoman prende il posto di Fortunati che nel frattempo era stata costretta ad uscire per aver subito un duro colpo alla caviglia dx.
Al 90’ c’è gloria anche per Panichi che incorna imparabilmente un corner calciato dalla sx e potrebbe segnare anche il settimo gol al 93’ se non si fosse fatta parare il suo diagonale dopo aver rubato palla a centrocampo ed essersi presentata sola davanti al portiere.
Finisce la partita sul risultato di 6 a 0.
Cronaca: Maurizio Monti
Credit Photo: Janina Keith Kirk