Vigilia della 19a giornata di Serie B per le gialloblù, che oggi, domenica 5 marzo, alle ore 14:30 sfideranno al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare il Brescia. Il match, come di consueto, sarà trasmesso in diretta streaming su ELEVEN Sports.
Avversario delle ragazze di mister Matteo Pachera saranno le biancoazzurre, attualmente all’ottavo posto in classifica a quota 28 punti, a quattro lunghezze di distanza proprio dalle gialloblù settime (32). Nell’ultima giornata disputata in campionato le leonesse hanno rimediato un punto dalla sfida interna contro il Genoa (1-1), ma nella gara di andata contro il Verona erano riuscite a portare a casa i tre punti, grazie ai gol di Luana Merli e Fracas. Per l’Hellas aveva realizzato il gol del 2-1 Peretti da calcio di rigore.
“A Verona ho trovato un bellissimo ambiente, oltre ad una società strutturata che non ci fa mancare mai nulla. C’è una grande cura dei dettagli e degli allenamenti, sono felice di essere arrivata qui quest’estate. In particolare, quest’anno mi sto migliorando molto su alcuni fondamentali che riguardano il mio ruolo, e per questo devo ringraziare il nostro preparatore, Michele Martello, per il lavoro che stiamo facendo insieme da inizio stagione: sento di essere cresciuta molto”. Esordisce così Margot Shore, che ci racconta i primi suoi mesi con la maglia gialloblù, e prosegue: “ad inizio stagione abbiamo avuto qualche difficoltà anche a causa degli infortuni. Per molte partite non abbiamo potuto avere a disposizione calciatrici come Federica Anghileri, Irene Lotti, Alice Pellinghelli e a momenti alterni anche altre ragazze, non è stato semplice. Ora stiamo attraversando un buon periodo, ci sentiamo bene e affrontiamo ogni partita da squadra. Stiamo affrontando un campionato difficile, molto competitivo e sappiamo che dovremo dare il massimo fino alla fine. In questo mese affronteremo molti scontri diretti, ad iniziare dalla sfida di oggi contro il Brescia, un avversario importante che dovremo affrontare dando il 100% come sempre. Non pensiamo alla classifica in questo momento ma guardiamo partita dopo partita”.
Arbitro dell’incontro sarà Andrea Paccagnella, della Sezione AIA di Bologna, mentre gli assistenti saranno Nicolò Selleri e Francesco Lanfredi Sofia, anche loro entrambi della Sezione AIA di Bologna.