Dopo una lunga pausa, finalmente torna in campo anche la Primavera: sabato alle 17:45 allo Stadium AGSM Olivieri di Verona per la 3^ giornata di Coppa Veneto le Baby Biancorosse affronteranno il Fimauto Valpolicella (Chievo Verona). Sarà una partita dura, ma le ragazze si sono allenate bene e cercheranno di fare bella figura contro una squadra importante nel primo impegno ufficiale di questo 2018.
Domenica invece per la Prima Squadra arriva un’altra squadra che alloggia ai piani alti: il Castelvecchio. Le romagnole, dopo le prime 8 giornate al comando, si trovano al momento al 2° posto a -4 dalla Pro San Bonifacio a causa del pareggio casalingo per 1-1 contro la San Marino Academy.
All’andata finì 2-1: al doppio vantaggio del Castelvecchio aveva risposto bene il Vicenza che aveva accorciato le distanze con Missiaggia e poi ha mancato il pareggio nei minuti finali per l’errore dal dischetto di Fortuna.
Domenica è subentrata tutta pimpante nella ripresa e contro le romagnole ha sfiorato anche il gol se il portiere non avesse compiuto un mezzo miracolo…oggi è Beatrice Calandra l’intervistata!
Contro la Pro San Bonifacio è arrivata la sconfitta per 2-1 ma si è visto anche un grande Vicenza: come valuti la prestazione della squadra?
“E’ stata molto positiva poiché abbiamo cercato sempre di attaccare e mai di difenderci, sfruttando il contropiede per riuscire ad imporre il nostro gioco. Dovevamo stare molto attente perché il loro attacco è micidiale grazie a grandi nomi come Cavallini e Perobello, però siamo riuscite ad arginarle bene”
Domenica arriva il Castelvecchio: all’andata è finita 2-1 e anche allora eravate sotto 2-0 e poi siete arrivate vicinissime al pareggio. Previsioni?
“Veniamo da diverse prestazioni positive che non hanno portato magari molti punti, però siamo sempre riuscite ad imporre il nostro gioco in tutte le partite portando a casa anche una bella vittoria da Bologna. In questa partita metteremo tutto il cuore soprattutto perché per il Vicenza non è una bella situazione e siamo anche noi che dobbiamo tenere alto l’onore, la R sulla maglietta e soprattutto nel cuore.
Mi auguro di riuscire a trovare il gol, che non arriva da tanto tempo; speriamo di dimostrare le nostre capacità e tutte le nostre forze, perché siamo una bella squadra e stiamo crescendo.”
Credit Photo: Pierangelo Gatto Photo