Vigilia del derby valido per la 5a giornata del campionato di Serie B 2022/23 per le ragazze di coach Veronica Brutti, che scenderanno in campo oggi, domenica 23 ottobre (ore 14.:0), al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare (VR).
Avversario delle gialloblù saranno le ragazze di mister Giacomo Venturi, attualmente al quarto posto in classifica – a pari merito con la Ternana – a quota 7 punti. Nelle prime tre giornate le giocatrici di mister Venturi hanno raccolto due vittorie – contro l’Apulia fuori casa (0-2) e contro il Cittadella tra le mura amiche (2-1) – una sconfitta in trasferta a Napoli (1-0) ed un pareggio nell’ultimo turno, rimediato contro il Tavagnacco in casa (1-1).
“Siamo pronte e cariche per quest’importante sfida: sono anni che non si gioca il derby a Verona, l’emozione sicuramente di avere questa possibilità è tanta“. Esordisce così coach Brutti alla vigilia della sfida contro il Chievo, che poi prosegue “Contro il Brescia ci è mancata un po’ di concretezza in fase offensiva, penso che questo sia l’ultimo step che dobbiamo compiere per dare la svolta al nostro campionato. Quella di domani sarà senza dubbio una partita speciale per noi, molto importante e stimolante. Personalmente per me sarà il primo derby come allenatrice, mentre in squadra sarà la prima volta da ‘ex’ per Peretti e Pecchini, che quest’estate hanno deciso di iniziare una nuova avventura con la maglia dell’Hellas: credo che sfidare il Chievo per loro sarà uno stimolo in più. In ogni caso per noi dovrà essere una partita come le altre, nella quale dovremo cercare di mettere in pratica tutto quello sul quale lavoriamo ogni giorno in allenamento, provando ad ottenere il miglior risultato possibile“.
La gara sarà trasmessa in diretta gratuita su ELEVEN Sports.
Arbitro dell’incontro sarà Arianna Bazzo (Sez. AIA di Bolzano), mentre gli assistenti saranno Carlo De Luca (Sez. AIA di Merano) e Stefan Nikolic (Sez. AIA di Merano).
Home Calcio Femminile Serie B Veronica Brutti, coach Hellas Verona Women: “Il derby è sempre una partita...