Le dichiarazioni dell’allenatrice gialloblù Veronica Brutti rilasciate al termine di Tavagnacco-Hellas Verona, 12a giornata della Serie B 2022/23.
Coach, la prima vittoria in trasferta che aveva chiesto alla vigilia oggi è arrivata…
“Devo fare i miei complimenti alle ragazze. Nelle ultime settimane abbiamo sfiorato questo risultato che volevamo fortemente e domenica siamo riuscite a raggiungerlo. È stata una davvero una bella partita per noi, una vittoria meritata. Le ragazze sono cresciute settimana dopo settimana, migliorandosi sempre e crescendo insieme. Sono soddisfatta della prestazione di oggi, oltre ovviamente dei tre punti“.
Possiamo dire che Rachele Peretti sia l’arma in più di questo Verona?
“Rachele è una grande giocatrice, un vero numero 10. Credo però che i meriti oltre che a lei vanno anche alla squadra, perché se può giocare in questo modo è perché le sue compagne ogni settimana la mettono nelle condizioni di potersi esprimere a questi livelli“.
Il match di domenica era l’ultimo del 2022, mentre quando si tornerà in campo si ricomincerà con la sfida di Coppa alla Fiorentina…
“Non vediamo l’ora di giocare una partita del genere. Sono convinta che affrontare una squadra forte e di qualità come la Fiorentina sarà per noi una grande occasione per confrontarci e migliorare, da sempre sono convinta che solo giocando contro i più forti si migliora. Conosco bene la loro allenatrice, una bravissima coach e una grande ex giocatrice: credo sarà una bella sfida per noi“.