Con 6 gol nelle prime 4 partite Valeria Pirone non è solo la miglior bomber della Ternana, ma anche dell’intero campionato di Serie B fino ad ora. La punta classe ’88, giunta quest’anno in Umbria, sembra essersi ambientata decisamente bene, e ora ha l’obiettivo di portare le fere in Serie A, categoria da lei già vissuta con diverse maglie in passato, dal Napoli al Verona, dal Sassuolo alla Roma, passando per il Parma, con cui ha vissuto l’ultima stagione. Ecco dunque un’estratto dell’intervista recentemente rilasciata a ‘Tag 24’ sul tema:
“Qui alla Ternana mi è piaciuto il fatto che le ragazze mi hanno accolto come come fossi già una di loro e questo è un punto di forza, un punto che ti permette di raggiungere l’obiettivo è la società ci sta mettendo in condizione di fare bene. Tornare a giocare in serie A è la cosa più bella che possiamo fare insieme. È un campionato fantastico, il livello piano piano si sta alzando e per una calciatrice giocare in serie A e il massimo”.
“Il mio obiettivo personale coincide con l’obiettivo comune di vincere che abbiamo qui alla Ternana. A livello personale è quello di fare bene, di dimostrare la calciatrice che sono ogni giorno in allenamento e nelle partite, lasciare qualcosa di importante”.
“Dobbiamo fare ancora tanto in Italia, a partire dalla scuola. In confronto alle altre nazioni stiamo sicuramente un po’ indietro però stiamo andando nella direzione giusta per quanto riguarda tutto il movimento. Dobbiamo dare la possibilità alle giovani di crescere senza che brucino le tappe e soprattutto avere delle strutture competitive per fare crescere il calcio italiano”.