Clamoroso quarto pareggio stagionale trovato dalla Ternana, scesa in campo per la giocata 28 di campionato sul rettangolo verde laziale.
Una gara al cardiopalma, divisa da un iniziale vantaggio delle padrone di casa che hanno chiuso il primo half sull’1-0 e dal colpo di scena finale firmato Valeria Pirone, autrice della rete (la ventesima personale) del pareggio trovata in anticipo del triplice fischio finale (90+3′).
Per la Ternana era fondamentale fare bene a due giornate dalla chiusura del percorso stagionale, sia per saldare la continuità che è riuscita ad evidenziare lungo l’intero viaggio, sia per confermare il secondo posto statistico (ora a pari merito con il Parma), col pensiero sempre più vicino all’ottica predominio.
D’altro canto, l’attuale capolista è stata costretta al rinvio dei festeggiamenti riguardo il salto di categoria, quando ormai sembrava tutto deciso.
Determinazione, cattiveria e voglia di vincere sembrano accompagnare fino all’ultimo scontro le Ferelle, che hanno ancora una volta dimostrato di avere la giusta motivazione per poter puntare in alto.
Valeria Pirone, attaccante della formazione umbra che ha traghettato la squadra verso l’1-1, si è soffermata nel post gara, e ha riferito: “Il goal arriva in un momento importantissimo. Ci voleva, un pareggio era il risultato più giusto per noi ed una sconfitta sarebbe stata troppo brutta.
La Lazio è una bella squadra, ha dei talenti e gli faccio i miei complimenti. Si sapeva sarebbe stata una partita così, anche da parte di entrambe non penso sia stato tutto questo spettacolo.
Nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ di più rispetto a loro e ci siamo meritate il pareggio“.
Domenica 12 sarà il Pavia il prossimo diretto avversario, ospite del “Moreno Gubbiotti” di Narni: “Stiamo lavorando bene – ha riferito la stessa classe ’88 a tal proposito – adesso la cosa importante è stare unite“.