Attaccante, leonessa in campo con la costante fame di vittoria, casacca numero 11 della Ternana: è lei, Valeria Pirone.
La classe ’88 ha toccato il record di 22 marcature in una sola stagione, divenendo capocannoniere di questa serie B ed affiancando, così, il dato genoano conquistato da Caterina Bargi.
Un contributo importante non solo alla propria carriera ma anche alla formazione rossoverde: di fatto la sopra citata ha avuto modo di accompagnarla in un dispendioso viaggio dal sogno serie A, concluso con il secondo posto statistico.
Reti a parte, Pirone rimane un punto di riferimento della squadra umbra; quella appena trascorsa è stata per lei un’esperienza d’esordio tra le mura di Narni, dopo quella nel medesimo campionato in maglia Parma: “Sono venuta a Terni per rilanciarmi dopo un anno difficile” – confessò -. Avevo bisogno di nuovi stimoli e quando sono stata contattata dalla direttrice Isabella Cardone e da mister Fabio Melillo (persone che stimo immensamente) non ho avuto dubbi nell’accettare e credere nel progetto Ternana“.
Ora proseguirà con la permanenza nella rosa allenata da mister Melillo: chissà quante volte ancora la vedremo esultare, replicando il famoso aeroplanino di un Montella giallorosso!