Non è stato un buon weekend per la San Marino Academy, che alla prima del nuovo tecnico Marzocchi ha steccato contro il Genoa nel match giocato ad Arenzano. Un 3-0 firmato dal tridente Massa-Ferrato-Bargi, cui si aggiungono altrettanti legni, tra pali e traverse, colti dalle liguri. Se non altro le Titane hanno abbracciato di nuovo Valentina Puglisi, che ha parlato così ai canali ufficiali del club di ritorno dal suo infortunio:
“Finalmente ce l’ho fatta a riprendere qualche minuto in più assieme alla squadra, anche se non sono ancora al 100%. Stiamo crescendo dall’inizio dell’anno, prendiamo tutto il buono che c’è. Volevo incidere, basta una piccola scintilla per accendere il fuoco della squadra”.
“Siamo una società storica che non muore mai, tiene sempre fino all’ultimo. Sono mancati piccoli dettagli sulla rifinitura e sul tiro in porta, però è un tassello in più per la nostra crescita. Ora vanno riprese allegria, spensieratezza e fiducia in noi stesse”.
Questo invece quanto aggiunto dalla giovane centrocampista Swami Giuliani: “Non è andato bene il primo tempo, nella ripresa siamo andate meglio, scalando nel modo giusto e intercettando di più i loro passaggi. Ci abbiamo provato in tutti i modi dando il massimo, come contro il Parma, peccato che non sia bastato. Il risultato un po’ ci butta giù, però da martedì dobbiamo ri-iniziare a lavorare e a dare il massimo in vista del futuro”.