Un buon Tavagnacco saluta questa stagione di serie B con una sconfitta contro la capolista Napoli, che vince grazie ad una rete della neo-entrata Gomes ad inizio ripresa.
Per la squadra napoletana è serie A, mentre il Tavagnacco il prossimo anno dovrà ripartire dalla serie C.
Una prima frazione di gioco bella, con il Napoli costantemente in attacco e con un Tavagnacco molto attento in difesa, pronto a sfruttare le ripartenze.
In chiusura di primo tempo Di Bari chiude in extremis un tiro di Guizzo. La formazione di Campi è viva, difende, riparte e crea pericoli contro la prima della classe.
Un secondo tempo che è lo specchio della prima frazione di gara, con il Napoli costretto a trovare la rete per vincere l’incontro e sigillare l’appuntamento con la serie A.
La gara si sblocca grazie alla neo-entrata Gomes, che sfrutta un cross di Del Estal per appoggiare in rete il goal vittoria.
Tabellino:
TAVAGNACCO-NAPOLI 0-1
TAVAGNACCO
Marchetti (40’ st Gangi), Rosolen (18’ st Magni), Donda, Poli (18’ st Morleo), Maroni, Licco (40’ st Albertini), Taleb, S. Novelli, Demaio, Diaz Ferrer (34’ st De Matteis), Guizzo. Allenatore: Campi.
A disposizione: G. Novelli, Dieude, Andreoli, Iacuzzi.
NAPOLI
Copetti, Di Bari (29’ st Dulcic), Di Marino, Veritti (1’ st Nozzi), De Sanctis, Giacobbo, Ferrandi, Puglisi, Tamborini (21’ st Seghir), Del Estal (45’ st Tui), Pinna (1’ st Gomes). Allenatore: Seno.
A disposizione: Tasselli, Franco, Mauri, Landa.
Arbitro: Poli (sezione Verona).
Marcatori: nella ripresa al 12’ Gomes.
Note: Ammonite: Poli, Donda. Di Bari, Di Marino, Puglisi. Recupero: 2’ e 4’.