Una salvezza che resta ancora complessa, lunga e difficile ma grazie alla seconda vittoria consecutiva, questa volta contro il Trento, il Tavagnacco può continuare a sperare. Le gialloblù passano in vantaggio grazie a De Matteis, durante la prima frazione di gioco. Nella ripresa è Chemotti del Trento a riportare la gara in parità.
Mentre la partita stava volgendo al termine, durante i minuti di recupero la rete della vittoria è ad opera di Alice Guizzo, giovane classe 2005.
Da segnalare poi l’ottima partita di un’altra giovane, Elena Poli, che mister Campi lancia in difesa per sopperire alla assenza per squalifica di capitan Donda.
Il primo tempo è giocato con ritmi alti e occasioni per entrambe le quadre. A sboccare la gara ci pensa ancora una volta De Matteis, con un sinistro da fuori area -circa 25 metri- che sbatte sul palo e poi entra in rete.
Il Trento non si arrende e attacca con coraggio e pericolosità: una ottima Marchetti e un pizzico di sfortuna, condannano le ragazze del Trento a chiudere in svantaggio il primo tempo.
La seconda frazione di gara vede le due squadre continuare a giocare, anche se il ritmo cala.
Al 37’ la mediana gialloblù sbaglia il pressing, il Trento con un uno-due salta la linea del centrocampo friulano, Chemotti carica il destro e trova una deviazione che mette fuori causa Marchetti: 1-1.
La gara sembra finire in parità ma nei minuti di recupero il Tavagnacco trova la rete che vale i 3 punti grazie alla giovane Alice Guizzo, entrata molto bene in partita.
TRENTO: Valzolgher, Varrone, Fuganti, Rosa (28’ st Miclet), Battaglioli (28’ st Chemotti), Andersson (26’ pt Oberhuber), A. Tonelli (20’ st Erlicher), L. Tonelli, Kuenrath, Vieira Santos, Bielak. A disp: Callegari, Ruaben, Torresani, Gastaldello, Bertamini. All: Marcolin.
TAVAGNACCO: Marchetti, Rosolen, Poli, Gregoriou, Magni, Taleb, Licco (41’ st G. Novelli), Demaio, Maroni (41’ st Andreoli), Diaz Ferrer, De Matteis (17’ st Guizzo). A disp: Sattolo, Nicoletti, Illina, Dieude, Morleo, Albertini. All: Campi.
MARCATRICI: 23’ De Matteis, nella ripresa al 37’ Chemotti, al 46’ Guizzo.
ARBITRO: Drigo (sezione Portogruaro).
NOTE. Ammonite: nessuna. Recupero: 1’ e 5’.