Photo Credit: Tavagnacco

Doveva essere la partita del riscatto e così non è stato: il Tavagnacco cede anche contro il San Marino, confermando di avere troppi problemi in difesa (15 reti nelle ultime tre uscite stagionali), soprattutto a causa degli ampi spazi che lasciano alle avversarie.
Lacuna che si vede già nel primo minuto di gara quando Marchetti è abile nel respingere un tiro di Menin e a ripetersi a più riprese in poco tempo.
Il vantaggio arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo, come già successo nelle precedenti partite: questa volta è Menin a staccare più in alto di tutte e a sbloccare il risultato per il San Marino.
San Marino che raddoppia con un sinistro da fuori di Bolognini.
Nella ripresa la musica non cambia, le ragazze di Recenti coprono male il campo, c’è troppo spazio a disposizione di Menin che avanza e calcia di sinistro trovando la deviazione di Dieude per la terza marcatura.
Il Tavagnacco prova a riaprire la partita con la trasformazione di un rigore per opera di De Matteis, ma Barbieri chiude le speranze con la sua doppietta della giornata.
Il Tavagnacco perde Donda per infortunio con la speranza che non sia nulla di grave e con il colpo di testa di Iacuzzi su traversone di Albertini sigla il punteggio sul 2-5.

TAVAGNACCO-SAN MARINO 2-5

TAVAGNACCO
Marchetti, Maroni, Donda (41’ st Dimaggio), Dieude, Castro Garcia, Nuzzi (1’ st Albertini), Licco, Demaio, Diaz Ferrer, De Matteis (28’ st Rosolen), Magni (1’ st Iacuzzi).

Allenatore: Recenti.
A disposizione: Girardi, Morleo, Fischer.

SAN MARINO
Montanari, Micciarelli (17’ st Montalti), Zito, Larenza, Ladu (41’ st Amaduzzi), Bertolotti, Brambilla (41’ st Accornero), Bolognini, Menin (17’ st Baldini), Barbieri, Tamburini (17’ st Pirini).

Allenatrice: Domenichetti.
A diposizione: Olivieri, Petralia.

Arbitro: Gasperotti (sezione Rovereto).

Marcatori: 14’ Menin, 35’ Bolognini, nella ripresa 2’ Menin, 5’ De Matteis (rig.), 20’ e 33’ Barbieri, 43’ Iacuzzi.

Note: Ammonite: Donda, Brambilla. Recupero: 1’ e 5’.