Ancora una netta sconfitta per il Tavagnacco, che non riesce ad uscire da un periodo complesso e complicato, dove il distacco con le avversarie è sempre troppo marcato e i punti non arrivano.
È un inizio da incubo quello delle gialloblù che dopo quattro minuti sono sotto di due reti. Pinna finta di calciare con il destro e conclude magistralmente con il sinistro per il vantaggio partenopeo. Qualche secondo dopo il taglio in profondità di Faria Gomes non è seguito con i tempi giusti dalla retroguardia friulana, l’attaccante calcia in diagonale e raddoppia.
Un Napoli che continua ad attaccare senza sosta, fino a trovare il tris con Del Estal Mateu che si inserisce con i tempi giusti e corregge in porta un traversone di Landa.
Nessuna svolta per il Tavagnacco nella ripresa. Dopo dieci minuti Maroni non riesce ad allontanare la minaccia, consente a Del Estal Mateu di recuperare palla in area e di appoggiare per Ferrandi che di prima crossa per il mancino angolato di Dulcic: 4-0.
La quinta rete è ad opera di Pinna. A chiudere un’altra brutta domenica del Tavagnacco è la doppietta di Del Estal Mateu che si libera di Dieude e trafigge Marchetti sul primo palo.
NAPOLI-TAVAGNACCO 6-0
NAPOLI
Tasselli, Di Marino, Veritti, Del Estal Mateu, Nozzi, Ferrandi (15’ st Puglisi), Giacobbo (1’ st Dulcic), Mauri, Faria Gomes (15’ st Strisciuglio (38’ st Tamborini)), Pinna, Landa. Allenatore: Lipoff.
A disposizione: Copetti, Gonzalez Rodriguez, De Sanctis, Franco.
TAVAGNACCO
Marchetti, Rosolen (1’ st Magni), G. Novelli (35’ st Moroso), Dieude, Maroni, Morleo (35’ st Nuzzi), Albertini, Demaio, Andreoli (22’ st Gregoriou), Diaz Ferrer, Iacuzzi (22’ st De Matteis). Allenatore: Campi.
A disposizione: Sattolo, Castro Garcia, Ridolfi.
Marcatori: 2’ Pinna, 4’ Faria Gomes, 44’ Del Estal Mateu, nella ripresa al 10’ Dulcic, al 20’ Pinna, 37’ Del Estal Mateu.
Arbitro: Pica (sezione Roma 1).
Note: Ammonite: Di Marino. Recupero: 1’ e 5’.