Una confitta pesante, quella arrivata contro l’Arezzo: il Tavagnacco cede nello scontro diretto per la salvezza per 3-0, insacca la quarta sconfitta consecutiva e conferma di essere in un periodo decisamente poco favorevole.
Una sconfitta che permette all’Arezzo di sorpassare in classifica le gialloblù di mister Recenti.
Non bastano dunque le nuove arrivate Albertini e Gregoriou, subito schierate titolari; non basta Iacuzzi in attacco e una inedita Magni come terzino, dopo il brutto infortunio della scorsa partita di Donda.
La partita si sblocca al 23’ quando quando su un lancio di Soro, Ceccarelli è prima fortunata a vincere un rimpallo e poi brava a calciare in rete la botta mancina dell’1-0.
Il Tavagnacco prova a reagire, non lasciandosi scoraggiare e prova qualche conclusione in porta, rendendosi però poco pericolosa.
Su una disattenzione difensiva, Bassano raddoppia per l’Arezzo con un bel pallonetto al 34’.
All’intervallo Recenti opta per un triplo cambio con lo scopo di modificare l’andamento del match. Fuori Magni, Licco e Diaz Ferrer per fare spazio a Rosolen, Nuzzi e Andreoli.
La partita però non cambia e il Ceccarelli, ancora dopo un errore di impostazione da parte del Tavagnacco, al 20’ della ripresa chiude definitivamente la gara.
AREZZO-TAVAGNACCO 3-0
AREZZO
Sacchi, Tuteri, Costantino, D’Alessandro, Ceccarelli (44’ st Zazzera), Morreale (34’ st Paganini), Gnisci (10’ st Lorieri), Soro, Pirriatore, Bassano, Razzolini.
Allenatore: Testini.
A disposizione: Nardi, Pasquali, Lulli, Santini, Fortunati, Tidona.
TAVAGNACCO
Girardi, Maroni, Castro Garcia, Gregoriou, Magni (1’ st Rosolen), Albertini (10’ st Dimaggio), Licco (1’ st Nuzzi), Demaio, Diaz Ferrer (1’ st Andreoli), De Matteis, Iacuzzi.
Allenatore: Recenti.
A disposizione: Marchetti, Donda, Dieude, Morleo, Fischer.
Arbitro: Panici (sezione Aprilia).
Marcatori: 23’ Ceccarelli, 34’ Bassano, nella ripresa 20’ Ceccarelli.
Note: Ammonite: nessuna. Recupero: 1’ e 3’.