Photo Credit: Tavagnacco

Un Tavagnacco che, sulla scia dei risultati precedenti, prova a vincerla contro il Ravenna. Diaz Ferrer e Donda illudono, portando la squadra avanti di due reti ma nella ripresa ci pensa Tonelli a pareggiare i conti.
Due punti pesanti persi, che in ottica salvezza potrebbero fare la differenza.
Una partita non facile, combattuta, per un Tavagnacco che perde anche Marchetti tra i pali.

Pronti, via, al 3’ Diaz Ferrer colpisce il palo.
Alla mezz’ora Demaio riconquista un pallone e lancia Diaz Ferrer; pallonetto preciso a scavalcare il portiere avversario e 0-1. La numero 11 prima dell’intervallo va a impattare di testa un corner di Licco; la sfera giunge a Donda che appoggia in rete il raddoppio ospite.

Il Tavagnacco gestisce bene la prima metà della ripresa rischiando poco. Su palla inattiva, il colpo di testa di Gianesin a metà frazione termina a lato. In seguito Marchetti chiude lo specchio della porta a Elena Mariani, poi è costretta a uscire per un problema fisico; al suo posto entra Sattolo.
Nel finale di gara, il Ravenna ci crede di più: dopo uno sfortunato autogoal di Diaz Ferrer a seguito di una punizione di Domi, il goal del pareggio arriva grazie a Tonelli qualche minuto più tardi e impedisce al Tavagnacco di mettere in cassaforte la terza vittoria consecutiva.

 

Tabellino:

RAVENNA-TAVAGNACCO 2-2

RAVENNA

Vicenzi, Ventura, Tonelli, Raggi, Gardel, Elisa Mariani (22’ st Carrer), Domi, Gianesin, Burbassi, Barbaresi, Elena Mariani. Allenatore: Ricci.

A disposizione: Ruotolo, Candeloro, Scarpelli, Mascia, Giovagnoli, Carli.

TAVAGNACCO

Marchetti (19’ st Sattolo), Rosolen, Donda, Gregoriou (12’ st Poli), Magni (1’ st Andreoli), Taleb (42’ st Morleo), Licco, Demaio, Maroni, Diaz Ferrer, De Matteis (19’ st Guizzo). Allenatore: Campi.

A disposizione: G. Novelli, Illina, Dieude, Albertini.

Marcatori: 30’ Diaz Ferrer, 43’ Donda, nella ripresa 39’ Diaz Ferrer (autogol), 41’ Tonelli.

Arbitro: Migliorini (sezione di Verona).

Note: Ammonite: Maroni, Gianesin. Recupero: 1’ e 7’.