Ottima gara per le Bergamo Sharks a Lumezzane. Nel primo tempo dominio assoluto delle rossoblù che oltre a passare in vantaggio creano 4 chiare occasioni da goal e moltissima apprensione al reparto difensivo del Lumezzane in netta difficoltà.
Il goal del pareggio arriva su cross di Pinna, deviato fortuitamente da Donda, che impatta la traversa a trova smarcata l’attaccante bresciana che pareggia indisturbata.
Nessun tiro in porta delle padrone di casa ma purtroppo il primo tempo finisce in parità.
Netti due rigori per l’Orobica che non trova però la collaborazione della terna che non vede il fallo su Zanetti e il colpo di mano di Ghisi.
Il secondo tempo si apre con il Lumezzane molto più aggressivo ma la gara resta ferma sulla parità. Carambola di 7 cambi per le formazioni ma poche occasioni da entrambi i lati, se non fosse per una bella conclusione di Pinna ben deviata da Demarchi.
Su palla messa in fallo laterale per garantire i soccorsi a una giocatrice bergamasca, le bresciane rimettono e vanno dritte verso la porta con Frecchiami che si fa sorprendere e causa ingenuamente un rigore, che Pinna trasforma.
Sul finale altra svista arbitrale, Toma effettua un cross palesemente fermato da Tudisco con il braccio ma nessun penalty viene concesso alle Sharks.
L’inerzia della gara diminuisce a causa del gioco molto interrotto e i soli 3 minuti di recupero non bastano per il forcing finale delle ospiti.
Trasferta in cui sicuramente i meriti delle sono molto più evidenti e importanti dei demeriti ma la sconfitta rimediata lascia più che l’amaro in bocca viste le situazioni createsi non favorevoli che avrebbero indirizzato la gara verso ben altre direzioni.
Nonostante il dispiacere la Squadra si è dimostrata energica e pronta ad affrontare con qualità e continuità la fine della stagione. Prossima gara con il Brescia in casa.