Photo Credit: Hellas Vernoa

Si è conclusa 8-2 Hellas Verona-Res Roma25a giornata del campionato di Serie B Femminile 2023/24.

Venendo alla cronaca, parte subito bene l’Hellas che si rende pericoloso più volte nel primo quarto d’ora. Prima è Sondergaard al 11’ a sfiorare la rete, imbeccata da un bel lancio di Mancuso, ma sul più bello non riesce a trovare il pallone per segnare dopo  aver superato De Bona. Subito dopo ci prova Rognoni, accentrandosi dalla fascia sinistra arriva a calciare con il destro cercando la rete sul primo palo, ma il tiro finisco sull’esterno della rete. Solo un minuto più tardi è Peretti a sfiorare il gol dopo la bella sfonda di Sondergaard, ma anche questa volta il tiro finisce a alto.

La rete del vantaggio arriva al 21’ con SarduMancuso batte un calcio di punizione dalla trequarti e trova in area Sardu, che ha tutto il tempo di stoppare con il petto e di giare in gol con destro.

Solamente un minuto più tardi arriva il raddoppio. Sondergaard fa da sponda per l’inserimento di Zanni, che dentro l’area calcia magnificamente con il destro non lasciando scampo al portiere avversario.

Per la terza rete dell’Hellas bisogna aspettare solamente un altro minuto, quando Peretti, servita da Zanni, trova spazio dentro l’area e segna la terza rete gialloblù con il destro.

Nella ripresa l’Hellas ricomincia da dove aveva finito il primo tempo, in attacco. Al 55’ ecco che arriva il poker con Rognoni che di testa, su cross di Peretti, anticipa tutti e mette il pallone alle spalle di De Bona.

Al 60’ arriva anche la doppietta di Zanni. Questa volta Rognoni si trasforma mette i panni della rifinitrice e dopo aver saltato mezza difesa avversaria serve Zanni che con il destro trova la seconda rete personale.

Dopo una partita intera a inseguire la rete arriva il gol per Sondergaard che al 72’ segna il 6-0. La numero 9 gialloblù viene servita in profondità e davanti al portiere non sbaglia con il destro.

Solamente tre minuti più tardi sempre Sondergaard segna anche il 7-0. Questa volta la rete è meravigliosa, un tiro di destro dal limite dell’area, dopo aver superato due avversarie, che finisce proprio nel sette.

Al 81’ c’è spazio anche per la subentrata Bursi. La numero 13 gialloblù si accentra dalla sinistra e calcia con il suo mancino, trovando la rete sul secondo palo.

Prima della fine della partita arrivano due gol anche per la Res Roma. Il primo grazie a Iannazzo che si gira bene in area di rigore e trova il gol con il destro, e il secondo proprio al 90’ con Montesi che di testa è brava a trafiggere Shore.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 28 aprile (ore 15:00) quando le ragazze di mister Pachera saranno ospiti dell’Brescia, match valido per la 26a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

LA CRONACA
1′ Fischio d’inizio al ‘Sinergy Stadium’. Forza ragazze!
6′ Prima trama pericolosa dell’Hellas con Rognoni che riesce ad andare al cross basso e teso dalla sinistra per Sondergaard che però non riesce di centimetri ad arrivare bene sul pallone
11′ Occasionissima per Sondergaard che imbeccata da un ottimo lancio di Mancuso riesce ad anticipare il portiere avversario in uscita, che però sporca il pallone e lo toglie dalla disponibilità della numero 9 gialloblù che non riesce a segnare
13′ Ancora Hellas, questa volta con Rognoni che parte dalla fascia sinistra, si accentra e tira con il destro sul primo palo, ma il suo tiro esce di sul fondo
14′ È assedio Verona adesso che però non riesce a segnare. Sondergaard fa da sponda per Peretti che tutta sola dal cuore dell’area può calciare con il destro, ma il suo piatto esce troppo incrociato e finisce sul fondo
21′ SARDUUUUUUUUUU. GOL PER IL VERONA. Mancuso da calcio di punizione mette un pallone perfetto per l’inserimento di Sardu che controlla di petto e segna con il destro
22′ ZANNIIIIII. RADDOPPIO HELLAS. Sonderggard fa da sponda e serve perfettamente Zanni, che si inserisce tra le maglie della difesa avversaria e davanti al portiere, con il destro, non sbaglia
23′ PERETTI. INCREDIBILE ALTRA RETE DELL’HELLAS. Ancora un inserimento in area, Zanni di prima trova un filtrante alto perfetto per Peretti che mette giù con il petto e di destro segna il 3 a 0 Hellas in pochissimi minuti
42′ Rognoni va vicinissima al poker. La numero 23 gialloblù, liberata da un bel colpo di testa di Sondergaard, si invola davanti verso la porta avversaria ma il suo tiro incrociato con il sinistro finisci di poco sul fondo
45′ Finisce qui il primo tempo, con l’ampio vantaggio per l’Hellas

46′ Inizia la seconda frazione di gioco. Dai Hellas!
51′ Pericoloso nuovamente l’Hellas. Sondergaard sulla fascia arriva a mettere dentro un bel passaggio in area di rigore per Rognoni che però viene anticipata all’ultimo dalla difesa avversaria
55′ RO-GNO-NI. ECCOLO IL POKER DEL VERONA. Peretti dalla trequarti vede l’inserimento di Rognoni e la serve con un bel cross, la numero 23 anticipa tutta la difesa e di testa trova la rete del 4-0.
60′ ANCORA ZANNI, ANCORA VERONA. Altra rete dell’Hellas con Rognoni che scappa via a tutta la difesa avversaria, e davanti al portiere appoggia per l’inserimento di Zanni che segna con il destro la doppietta personale
68′ Anche Sondergaard cerca la rete ma il suo tiro a botta sicura viene respinto, di testa, sulla linea di porta da Simeone.
72′ ECCOLA ALICE SONDERGAARD. SESTA RETE DELL’HELLAS. Scatto in profondità della numero 9 che lascia dietro di se tutta la difesa avversaria e davanti a De Bona non sbaglia con il destro.
75′ DOPPIETTA ANCHE PER SONDERGAARD. Questa volta fa tutto da sola, si accentra dalla fascia destra, supera due avversarie e dal limite dell’area calcia con il destro trovando l’angolino alto della porta.
81′ BURSI, BURSI. Altra rete dell’Hellas con la numero 13 che dalla fascia sinistra si accentra e con il sinistro trova il palo lontano, bucando nuovamente De Bona
84′ GOL. Segna la Res Roma con Iannazzo che è brava a girarsi in area di rigore e a segnare con il destro.
90′ GOL. Secondo gol della Res Roma con Montesi, che di testa è brava ad anticipare tutti e a mettere in rete
90’+3′ Finisce qui la partita. 8-2 per l’Hellas.

HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Dallagiacoma, Meneghini, Ledri, Requirez (73′ Bursi); Zanni (73′ Mariani), Sardu (79′ Veronese), Mancuso (65′ Lotti); Sondergaard, Peretti, Rognoni (65′ Kiamou). A disp: Valzolgher, Corsi. All: Pachera.
RES ROMA VIII (3-5-2): De Bona; Fracassi, Liberati, Ridolfi (64′ Montesi); Simeone (79′ Ciccone), Massimi, Naydenova, Petrova, Antonelli; Duchnowska (64′ Boldrini), Iannazzo. A disp: Maurilli, Coluccini, Clemente, Pezzi, Comodi. All: Galletti.
ARBITRO: Vincenzi di Bologna.
MARCATRICI: 21′ Sardu (HV), 22′ e 60′ Zanni (HV), 23′ Peretti (HV), 55′ Rognoni (HV), 72′ e 75′ Sondergaard (HV), 81′ Bursi (HV), 84′ Iannazzo (RES), 90′ Montesi (RES).